Home SPETTACOLI TV Lolita Lobosco 2, anticipazioni e trama prossime puntate domenica 15 gennaio 2023

Lolita Lobosco 2, anticipazioni e trama prossime puntate domenica 15 gennaio 2023

immagine ufficio stampa Rai

Lolita Lobosco 2 torna domenica 15 gennaio 2023 in prima serata su Rai Uno per il secondo appuntamento della serie tv interpretata da Luisa Ranieri che prosegue nelle indagini con al fianco i suoi fidati collaboratori Forte ed Esposito. Sei gli episodi di questa seconda stagione trasmessi ogni domenica dalle ore 21:25 sull’ammiraglia Rai: il primo “Mare nero” è andato in onda l’8 gennaio.

In Lolita Lobosco 2 la vicequestore è alle prese con nuovi casi di omicidio che saprà risolvere con acume e creatività. Lolita cercherà inoltre di tener fede alla promessa fatta a suo padre alla fine della prima stagione, ossia quella di trovare il suo assassino. Ora diamo un’occhiata alle anticipazioni del secondo appuntamento, che verrà trasmesso domenica 15 gennaio.

Lolita Lobosco 2: anticipazioni puntata domenica 15 gennaio 2023

Nell’episodio “Lo Scammaro Avvelenato” in onda domenica 15 gennaio  su Rai 1, Lolita indaga su un caso che la riguarda molto da vicino: uno scrittore è stato ritrovato morto nel B&B gestito da Nunzia e Carmela. Sembra si sia trattato di un avvelenamento da botulino causato proprio da una delle specialità gastronomiche di Nunzia: lo scammaro di zia Dolò.

Le analisi tossicologiche finiscono per scagionare Nunzia e aprire la strada a un delitto che potrebbe avere, data la turbolenta vita condotta dalla vittima, diversi indiziati. Una volta scagionata, Nunzia può concedersi un po’ di tempo in compagnia di Trifone, con il quale sta nascendo un’amicizia sempre più speciale.

Mentre Forte ed Esposito sono alle prese con Porzia e Caterina – la prima impegnata con gli esami universitari, la seconda non può tollerare le ingerenze della futura suocera Santa – Lolita si trova di fronte a un nuovo ostacolo sentimentale che riguarda Danilo. Nel frattempo, Angelo Spatafora, legato a Petresine fin da bambino, si ripresenta a Lolita dopo oltre vent’anni.

Lolita Lobosco 2: cosa è successo nella prima puntata. Trama di domenica 8 gennaio

Nella prima puntata di Lotita Lobosco 2, intitolata “Mare nero” e andata in onda lo scorso 8 gennaio, la partenza di Lolita e Danilo per una vacanza da sogno in Egitto viene rimandata a causa della notizia di un tragico incidente accaduto in mare: due giovani fidanzati sono morti durante un’escursione subacquea.

Già dalle prime indagini Lolita si rende conto che qualcosa non torna nella dinamica della disgrazia, ma ancora non sa che, per raggiungere la verità su quanto accaduto, dovrà mettere a repentaglio la sua stessa vita. Mentre l’indagine sull’omicidio di suo padre, Petresine, sembra arricchirsi di nuove piste da seguire, Lolita si trova a dover decidere se accettare o meno la proposta del suo fidanzato Danilo di iniziare una convivenza.

Nunzia si avvicina lentamente a Trifone, mentre Esposito cerca casa con Caterina e Forte deve ingoiare la scelta di Porzia di riprendere gli studi universitari. Nel frattempo, un uomo affascinante fa ritorno a Bari. (eg)