Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, le vie del Tuscolano invase dai rifiuti. L’allarme dei ristoratori

Roma, le vie del Tuscolano invase dai rifiuti. L’allarme dei ristoratori

Via Tuscolana (altezza fermata metro Numidio Quadrato), via del Quadraro 56-58, Largo e viale Spartaco, via Sestio Calvino, via Quintilio Varo, via Nobiliore. Sono vie che in questi giorni, a ridosso del Natale, sono state invase da rifiuti di ogni tipo.

«Ci risiamo – dice il proprietario di un bar in via Sestio Calvino – i cumuli già fanno capolino, spero che i miei clienti sotto Natale non debbano tapparsi il naso durante la consumazione o il pranzo, come è successo questa estate e l’altro Natale che ho dovuto levare alcuni tavoli». Oltre il danno, anche la beffa. «Abbiamo i cassonetti proprio davanti il nostro ingresso e spesso sono pieni, non è un bel vedere né per chi passa sul marciapiede né per i nostri clienti che guardano disgustati cumuli di spazzatura dentro e fuori i cassonetti» dice un parrucchiere di via Quintilio Varo.

«Di questi casi nel municipio ma anche su tutta Roma in questo periodo se ne stanno vedendo troppi e più ci avviciniamo a Natale e più sono frequenti – dice Matronola, un consigliere del settimo – nel periodo festivo la mole di spazzatura carte, cartoni, plastica e umido, raddoppia e l’Ama dovrebbe incrementare i passaggi non aspettare che i cassonetti trabocchino dentro e fuori per passare a svuotarli».