Home NOTIZIE CRONACA Roma, 22enne arrestato: avrebbe molestato una sedicenne in Metro C

Roma, 22enne arrestato: avrebbe molestato una sedicenne in Metro C

immagine di repertorio

Un uomo di 22 anni è stato arrestato poiché ritenuto responsabile di molestie nei confronti di una ragazza minorenne. La giovane, di soli 16 anni, si è recata dai Carabinieri per sporgere denuncia, accompagnata dal padre.

Secondo il suo racconto, la ragazza sarebbe stata avvicinata da un uomo nell’ascensore della fermata della Metro C di Centocelle. Approfittando della situazione avrebbe tentato di molestarla e baciarla. Una volta aperte le porte dell’ascensore, la giovane sarebbe riuscita a fuggire ma l’uomo l’avrebbe inseguita.

I fatti risalgono ai primi di novembre, quando soltanto l’abilità della ragazza nella fuga, e nel nascondersi a bordo di un bus su via Togliatti, probabilmente hanno scongiurato il peggio.

Dopo la denuncia, i Carabinieri hanno chiuso il cerchio attorno a un cittadino egiziano di 22 anni, incrociando informazioni quali l’identikit fornito dalla ragazza e le immagini di videosorveglianza della stazione metropolitana.

Per il fatto i carabinieri hanno fermato il 22enne, senza fissa dimora e incensurato, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale nei confronti della minore.

(sg)