Home NOTIZIE CRONACA Grottaferrata, minacce ed estorsioni a un minorenne: in casa taser, manganello e...

Grottaferrata, minacce ed estorsioni a un minorenne: in casa taser, manganello e mazze da baseball

immagine di repertorio

Minacciavano un minorenne per farsi consegnare soldi. Non solo gravi minacce, anche di morte, e con l’uso delle armi. La vittima è stata picchiata per riuscire a prendergli il cellulare. Mesi d’inferno quelli trascorsi da un ragazzino a Grottaferrata, alle porte di Roma. Un incubo finalmente finito. Sono stati arrestati due 19enni italiani, accusati di rapina ed estorsione in concorso. Reati commessi tra l’agosto dello scorso anno e il febbraio 2022 e che avevano come vittima un minorenne. A casa mazze da baseball, taser e manganello.

Gli arresti

Alle prime luci dell’alba gli investigatori della IV Sezione della Squadra  Mobile di Roma, specializzati nel contrasto di reati in danno di minori, hanno dato esecuzione a due ordinanze di misura cautelare in carcere, disposte dal G.I.P. del Tribunale di Velletri su richiesta della Procura di Velletri.

Per uno dei 19enni si sono aperte le porte del carcere di Velletri. Mentre per l’altro l’esecuzione è avvenuta a Regina Coeli, dove era detenuto per un precedente arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Le indagini

Secondo quanto emerso dalle indagini le estorsioni erano finalizzate a farsi consegnare somme di denaro dietro gravi minacce, anche di morte. Avrebbero inoltre con la violenza rapinato uno smartphone alla vittima. Uno dei due indagati, inoltre, avrebbe anche spacciato droga a minorenni.

Mazze, manganelli e taser

Perquisizioni anche nei confronti di altri tre giovani e di un italiano di 49 anni, indagati, come i due arrestati, per atti persecutori. Aggravati dall’aver commesso il fatto con armi e nei confronti di minorenni.

Nel corso delle attività sono stati trovati e sequestrati coltelli, mazze da baseball, taser, un manganello telescopico, martelli frangivetro, una pistola replica, macchina contasoldi e denaro in contante. Trovate anche piante di marijuana coltivate in vaso.