Home NOTIZIE CRONACA Caos metro B: linea interrotta tra San Paolo e Castro Pretorio. Cosa...

Caos metro B: linea interrotta tra San Paolo e Castro Pretorio. Cosa sta succedendo

Caos trasporti questa mattina a Roma. La settimana inizia con un brutto risveglio per i pendolari della Metro B interrotta dalle 7.30 circa per un guasto tecnico. La circolazione nella tratta San Paolo-Castro Pretorio è bloccata in entrambe le direzioni. Ad annunciarlo Atac che sul canale di infomobilità Twitter spiega: “La tratta San Paolo-Castro Pretorio è interrotta, stiamo eseguendo una verifica tecnica. Attivi bus sostitutivi: le fermate sono nei pressi delle stazioni ad eccezione di Garbatella (fermata in via Ostiense)”. 

Tanta la confusione tra gli utenti che via social hanno chiesto più volte spiegazione sulla discrepanza tra quanto comunicato sui display in stazione e il mancato arrivo dei treni. Anche per i ritardi sulle tratte attive.

Ma soprattutto una valanga di critiche e richieste sulle navette sostitutive che con lo stop del servizio all’ora di punta non bastano per smaltire la folla di pendolari. 

“Vi rendete conto che se una intera linea di metropolitana chiude di botto all’ora di punta non potete pensare di sopperire facendo passare un bus sostitutivo ogni 10 minuti? A San Paolo c’è un mare di gente accalcata per strada” sottolinea un pendolare. 

Un altro non riesce a trovare la navetta. “Potete essere più precisi su dove si trova la fermata del bus per Garbatella?” chiede a Infoatac che risponde: “Via Ostiense, angolo circonvallazione Ostiense sbocco ponte Spizzichino in comune con linea bus 23”. 

Prima di mettersi in coda per cercare di salire su uno dei bus sostitutivi, qualcuno chiede i tempi del blocco ad Atac che spiega: “Stiamo eseguendo una verifica, appena la nostra squadra tecnica ci dà una previsione riferiamo”.

Tanta la rabbia più che comprensibile per un disagio che comporterà l’ennesimo ritardo a scuola o al lavoro, causa stop trasporti.

Atac: Controlli sui sistemi di alimentazione elettrica. Tecnici sul posto

Arriva poi la comunicazione ufficiale di Atac che si scusa per il disagio: “Sono in corso le attività per il ripristino della tratta San Paolo-Castro Pretorio interrotta per attività di controllo sui sistemi di alimentazione elettrica. I tecnici Atac sono sul posto e stanno operando per ridurre al minimo i tempi dell’intervento.
Nel frattempo è stato attivato un servizio sostitutivo bus di superficie. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito atac.roma.it”.
Aggiornamento ore 12.30

Atac informa che “Sono in fase avanzata le attività per il ripristino della tratta San Paolo-Castro Pretorio interrotta per controlli sui sistemi di alimentazione elettrica. I tecnici Atac stanno finalizzando le operazioni per arrivare alla riattivazione dell’intera linea che si prevede per le 15. Proseguono intanto i servizi sostitutivi di superficie. Al momento sono in servizio 76 navette“. (eg)