Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, il Mercato dei Fiori si trasferirà alla Nuova Fiera di Roma

Roma, il Mercato dei Fiori si trasferirà alla Nuova Fiera di Roma

Trasloco in vista per lo storico Mercato dei fiori: da via Trionfale ai padiglioni della Nuova Fiera di Roma. Il trasferimento dei banchi dei 120 operatori dovrebbe avvenire non appena si sarà chiusa la trattativa avviata dall’assessorato capitolino alle Attività produttive. Una soluzione cercata subito dopo il crollo di una porzione del solaio del mercato di via Trionfale e accolta con favore dai commercianti che chiedono di spostarsi da 50 anni in un’area più adatta. 

La decisione dello spostamento del mercato dei fiori da via Trionfale alla Nuova Fiera di Roma “è un’ottima notizia per i cittadini della zona, per gli operatori e per i lavoratori che rischiavano di perdere il proprio posto di lavoro a cui, invece, grazie a questa scelta, verrà assicurata stabilità” commenta Lorenza Bonaccorsi, presidente del Municipio I Roma Centro.

“Ringraziamo l’assessora Monica Lucarelli per il pronto intervento che, anche grazie al lavoro portato avanti da tutta l’amministrazione capitolina, è riuscita nel giro di 72 ore a risolvere un problema che andava avanti da anni”. “La necessità di risolvere definitivamente la questione del mercato è stato uno dei punti qualificanti del nostro programma e su cui avevamo fatto delle promesse ai cittadini e agli operatori, anche pochi giorni fa nell’ultimo sopralluogo nella struttura. Oggi siamo soddisfatti di poter confermare che quelle promesse sono diventati fatti concreti. Adesso, però, dopo lo spostamento, è necessario che si avvii rapidamente il lavoro per la riqualificazione dell’immobile e dell’area circostante”, conclude la presidente Bonaccorsi. (eg)