Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ex mercato dei fiori, verso quale futuro? La struttura è a rischio...

Ex mercato dei fiori, verso quale futuro? La struttura è a rischio abbandono

Dalla data in cui è crollata una parte del solaio, il 4 ottobre, la struttura in via Trionfale non è più utilizzata. Nello stabile c’era l’ex mercato dei fiori che adesso è stato trasferito con tutti gli operatori al Centro Carni di viale Palmiro Togliatti.

La domanda è: cosa ne sarà dell’edificio? Perché non si sa ancora verso quale direzione si stia andando, se non l’abbandono. Le condizioni di degrado in cui versa ormai ne fanno un luogo inutilizzabile.

La proprietà è comunale ed il valore immobiliare è considerevole perché situato in una zona di grande prestigio. Per cui la richiesta che si fa è che il Campidoglio valorizzi questa struttura. Di fatto lunedì 23 gennaio è stato affrontato il tema durante la commissione Giubileo. Dario Nanni, consigliere della lista Calenda che ha presieduto la commissione, aveva pensato di “riqualificarlo e utilizzarlo come centro operativo” data anche “la vicinanza al Vaticano” per il Giubileo. Monica Lucarelli, assessora al commercio, ha fatto notare però un aspetto legato alle tempistiche. “Al Giubileo mancano solo 23 mesi e tutte le opere devono essere pronte per quella data”.