Home NOTIZIE CRONACA Trovati nel bosco a Rieti i resti dell’ex postina scomparsa: si attende...

Trovati nel bosco a Rieti i resti dell’ex postina scomparsa: si attende l’esame del Dna

Dopo due mesi di ricerche arriva la svolta nelle indagini sulla scomparsa di Silvia Cipriani 77enne postina in pensione di Contigliano scomparsa da Cerchiara lo scorso luglio in provincia di Rieti. Dopo il ritrovamento dell’auto la Fiat Palio grigio metalizzato e della borsa, tra Montenero e Casaprota, in località Scrocco, nella stessa area gli investigatori hanno trovato frammenti ossei. Ci sarebbero anche alcuni brandelli di tessuto simili a quelli dei vestiti indossati dalla donna il giorno della scomparsa. Una scoperta che farebbe pensare al peggio. Per confermare che i resti appartengono alla ex postina bisognerà attendere l’analisi del Dna.

Rimangono tante domande ancora senza risposta sul giallo della scomparsa di Silvia Cipriani. Perché l’anziana si trovasse lì lontana dai percorsi che abitualmente frequentava? Aveva perso l’orientamento dopo un incidente? Eppure di segni di scontri che coincidano con i danni trovati sulla Fiat Palio ancora non sono stati trovati. Al momento una delle ipotesi che prende spessore è che la donna si possa essere suicidata. Ma perché andare fino al bosco di Montenero Sabino e uscire dall’auto portandosi dietro la borsa? Gli inquirenti continuano ad indagare a 360 gradi. Tra le piste non si esclude quella di un assassino ancora senza volto. Ad agosto la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio e occultamento di cadavere.

Silvia Cipriani è scomparsa da Cerchiara tra il 21 e il 22 luglio scorso. La donna il 21 luglio era andata nella seconda casa e lì era stata vista per l’ultima volta alle 14 circa da una vicina. Nel pomeriggio l’appuntamento in un centro polispecialistico dove si è presentata per effettuare delle visite di controllo. Poi era salita in auto e andata via. La Fiat Palio grigia guidata dalla pensionata è stata ripresa per l’ultima volta dalle telecamere di sorveglianza a Montenero in Sabina lungo la strada per la Capitale e poi sparita del tutto. Fino al ritrovamento di lunedì scorso. L’auto è stata notata per caso da un uomo che passava in zona. Eppure in due mesi sono stati tanti i cercatori di funghi che hanno visitato quei boschi. (eg)