Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, a piazza Sempione apre la nuova area pedonalizzata, ma ancora non...

Roma, a piazza Sempione apre la nuova area pedonalizzata, ma ancora non è terminata

Domani sarà il grande giorno di apertura dell’area pedonalizzata di piazza Sempione. L’inaugurazione è stata annunciata ieri dal consigliere comunale Giovanni Caudo che è anche uno dei promotori della riqualificazione.

Subito però sono arrivate anche delle osservazioni critiche: le opere che fino ad oggi sono in cantiere, lo saranno anche domani. Manca la risistemazione dei marciapiedi sul lato opposto all’area interessata, nelle vie di entrata e il rifacimento del manto stradale. Manca anche la nuova segnaletica.

Il progetto e l’immediato cantiere sono stati approvati con un iter molto rapido ma è stato cambiato parte del progetto per via di alcuni errori di calcolo. La fine dei lavori infatti era prevista per dicembre scorso, ma poi posticipata. Quello che però era stato fatto, ora è da rifare come ad esempio le strisce pedonali che si sono scolorite.

I residenti e i comitati di quartiere hanno da subito fatto voce grossa con polemiche rivolte al progetto. Temono che la piazza possa diventare un approdo di tavolini al servizio della movida e di conseguenza portare rumori fino a tarda notte.