Home NOTIZIE ATTUALITÀ Piazza Sempione, basta mala movida per le strade del quartiere. «Non si...

Piazza Sempione, basta mala movida per le strade del quartiere. «Non si dorme più»

«Non si dorme più», «Non si può vivere fra gente che urla a tutte le ore della notte», «Non si può vedere 400 bottiglie raccolte in una sola notte». Queste sono le lamentele dei residenti di Montesacro che non sopportano più il caos nel quartiere.

Oltretutto c’è la paura che venga riaperto l’ex Horus, il club di corso Sempione, di cui si parla da un po’ di tempo. Invitata come ospite dal Comitato di Quartiere ad intervenire, la presidente del Municipio II il Salario, Bologna, San Lorenzo, Francesca Del Bello, spiega come sono stati affrontati i problemi delle zone.

Gli interventi che illustra sono quelli «in collaborazione con il dirigente della Questura per San Lorenzo, persona proveniente dal Pigneto e quindi con grande esperienza nella gestione della mala movida. E con i Carabinieri per piazza Bologna». La rabbia dei partecipanti non tarda ad arrivare e viene additato il presidente del III Municipio, Paolo Marchionne, che viene accusato di non aver fornito tavoli di confronto con le forze dell’ordine per risolvere la questione.