Home NOTIZIE CRONACA Fiumicino, armati di bastoni rapinano gioielleria nel centro commerciale: caccia alla banda

Fiumicino, armati di bastoni rapinano gioielleria nel centro commerciale: caccia alla banda

Rapina lampo in una gioielleria del centro commerciale Da Vinci a Fiumicino. I ladri sono arrivati poco prima dell’orario di chiusura e armati di mazze sono entrati nel negozio svuotando gli espositori e la cassa. Un bottino da migliaia di euro. I ladri sono poi scappati in auto riuscendo a far perdere le proprie tracce. Nessuno è rimasto ferito, ma certo il trambusto ha creato confusione tra chi era ancora in giro per negozi o già arrivato all’auto nel parcheggio.

Il colpo sarebbe stato messo a segno da una banda di almeno sei uomini. Scappati, riporta il Messaggero, a bordo di due auto. Una è riuscita presto a scomparire tra le campagne, l’altra sarebbe stata inseguita dalla Polizia a lungo riuscendo infine a farla franca.

Le indagini ora si concentrano sulle immagini delle telecamere di sicurezza del locale e del centro commerciale. Non solo le riprese della rapina, ma anche quelle dei giorni precedenti. Il sospetto è che l’azione fulminea sia stata ben preparata. I rapinatori sarebbero andati a colpo sicuro e questo fa pensare che abbiano studiato il luogo e le abitudini prima di entrare in azione nel negozio. Nessun movimento né persona sospetta è stata per ora segnalata dalle vittime ancora sotto choc dopo essere state minacciate dai banditi con mazze e bastoni. (e.g)