Home NOTIZIE CRONACA Ostia, uomo di 82 anni morto in spiaggia libera

Ostia, uomo di 82 anni morto in spiaggia libera

Ennesima tragedia in mare sul litorale capitolino. A perdere la vita ieri nel pomeriggio un uomo di 82 anni, presso la spiaggia libera Senape. Sul tratto che affaccia su lungomare Duca degli Abruzzi non era presente il servizio di salvataggio.

Intorno alle 19 di martedì 16 agosto i sanitari del 118 sono intervenuti anche con l’elisoccorso, purtroppo invano. A lanciare l’allarme, alcune persone che si trovavano sul medesimo tratto di arenile, che avevano notato l’uomo in difficoltà fra i flutti.

I bagnanti hanno allertato il guardiaspiaggia in servizio nel tratto di spiaggia vicina, che malgrado la fine del turno si è tuffato in mare per tentare un disperato soccorso. Purtroppo, per l’82enne non c’è stato nulla da fare.

Dopo l’ennesima vittima del mare ritorna aspra la polemica per le difficoltà di copertura delle spiagge da parte dei bagnini nel X Municipio. Sulla spiaggia libera Senape, soltanto l’area riservata a “dogbeach” può contare su un assistente ai bagnanti, mentre per il resto dell’arenile c’è solo un cartello che attesta l’assenza di servizio di salvataggio.

(sg)