Home NOTIZIE CRONACA Choc a Roma, morto a 59 anni il senatore Bruno Astorre: lutto...

Choc a Roma, morto a 59 anni il senatore Bruno Astorre: lutto nel mondo della politica

Tragedia oggi a Roma. Bruno Astorre senatore Pd e segretario regionale del Lazio è morto a pochi giorni dal 60mo compleanno. Astorre si trovava a palazzo Cenci negli uffici del Senato quando è avvenuto il dramma. L’ipotesi è che possa essere stato un suicidio. Secondo fonti della polizia, riporta il Messaggero, l’uomo si sarebbe lanciato dal quarto piano della finestra interna che affaccia sul cortile. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica per i rilievi. La Procura capitolina ha avviato un fascicolo di indagine, come atto dovuto, per gli accertamenti. L’ipotesi di reato è istigazione al suicidio.

Lutto nel mondo della politica: il cordoglio per la morte di Bruno Astorre

Bruno Astorre era nato a Roma l’11 marzo 1963 e avrebbe compiuto 60 anni tra otto giorni. Sposato con Francesca Sbardella, sindaca Pd di Frascati, aveva una lunga carriera politica alle spalle dal Ppi alla Margherita per approdare infine al Partito Democratico.

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa ha espresso “grande sgomento per la terribile notizia” e ha chiesto che le bandiere del Senato siano esposte a mezz’asta.

Tanti i messaggi di cordoglio del mondo della politica sotto choc per la tragica notizia. La segretaria del Pd, Elly Schlein ha dichiarato “Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi”.

Attonito Enrico Letta che su Twitter scrive “Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari”.

Anche la premier Giorgia Meloni ha commentato su Twitter la tragica notizia: “Sono profondamente turbata dalla notizia della scomparsa di Bruno Astorre, senatore e segretario del PD nel Lazio. Un avversario appassionato e leale, una persona perbene. A nome mio e del Governo, mi stringo al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica. Lo scrive su twitter la premier Giorgia Meloni”.

A esprimere il cordoglio per la scomparsa di Astorre anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che su Twitter ha scritto: “Sconvolto dalla notizia della scomparsa del senatore Bruno Astorre. Una persona intelligente e generosa che ha dato moltissimo al nostro territorio. Mi stringo al dolore dei suoi cari e di tutta la comunità democratica che gli voleva bene”.

(eg)