Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ostia, dopo i lavori via i cartelli di divieto di transito a...

Ostia, dopo i lavori via i cartelli di divieto di transito a biciclette e motocicli da via dei Pescatori

Immagine da Google Maps

Dal Consiglio del X municipio arriva l’approvazione per la risoluzione che riguarda la richiesta di rimozione dei cartelli di divieto che impediscono il transito di biciclette e motocicli su via dei Pescatori.

«Com’è noto – dichiarano l’assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio Guglielmo Calcerano e Leonardo Di Matteo nella nota congiunta – via dei Pescatori  è stata oggetto di una vera e propria “rigenerazione” e riqualificazione come non accadeva da anni. Questo dà modo ai ciclisti di usufruire di un ambito “naturalistico” e di “mobilità sostenibile” migliorando la qualità di vita dei cittadini e l’ambiente in cui viviamo».

«Con questa risoluzione – continuano – si avvia l’iter burocratico che prevede la rimozione della segnaletica verticale che vieta il transito di biciclette e motocicli. Allo stesso tempo viene  implementata la segnaletica orizzontale con inserimento di rallentatori ottici. Viene anche implementata la segnaletica orizzontale e verticale con limite di 30 km orari e istituito il divieto di transito dei mezzi pesanti con pannello integrativo “eccetto autorizzati” in modo tale che i mezzi potranno raggiungere i siti commerciali presenti in via dei Pescatori, dove sarà possibile infine, verrà realizzata la segnaletica orizzontale per una “Bike Lane”».