Home NOTIZIE ATTUALITÀ Stadio della Roma, Gualtieri: “La società non punta alla parte residenziale e...

Stadio della Roma, Gualtieri: “La società non punta alla parte residenziale e commerciale”

Niente case e negozi, nessuna area residenziale e commerciale. La Roma punta solo allo stadio. Lo ha confermato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine dell’inaugurazione Festa dell’Unità del Municipio Roma XI.

La notizia è nota da giorni: lo stadio della Roma sorgerà a Pietralata. Mancano ancora i dettagli, qualcuno lo ha reso noto il primo cittadino di Roma, che ha spiegato: “C’è un orientamento importante a fare lo stadio e basta, e non la parte residenziale, commerciale e una serie di annessi e connessi”.

Ha ribadito Gualtieri: “Chiaramente però sarà uno stadio moderno. Il progetto, di intesa con l’As Roma, su loro proposta, abbiamo lavorato intensamente per verificare la possibilità di fare lo stadio a Pietralata nella area ex Sdo, un’altra delle grandi incompiute”, ha aggiunto il sindaco.

Ha concluso Gualtieri, parlando dell’area in cui sorgerà in nuovo stadio giallorosso: “È una zona dove andrà anche l’Istat, una Facoltà della Sapienza, il Roma Technopole e c’è ancora parecchio spazio. È un’area dove non è impossibile farlo, abbiamo comunicato che la società può presentare il progetto ma poi dipende dal progetto e va valutato”, ha concluso il sindaco.