Home NOTIZIE CRONACA Monterotondo, incendio in una fabbrica di vernici: “Chiudere porte e finestre”

Monterotondo, incendio in una fabbrica di vernici: “Chiudere porte e finestre”

La colonna di fumo si è alzata intorno all’ora di pranzo, quando una fabbrica di vernici di Monterotondo è stata avvolta dalle fiamme. Il grosso incendio è divampato nella zona industriale del comune alle porte di Roma, in via Leonardo Da Vinci. Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno domano le fiamme.

Il Comune di Monterotondo, sulla propria pagina Facebook, ha ordinato ai residenti di “mantenere la chiusura delle porte e finestre delle abitazioni e delle attività commerciali, industriali e di servizi, al fine di prevenire un possibile passaggio di inquinanti, compresi gli impianti di areazione forzata (condizionatori ed impianti di aria condizionata) fino a cessato allarme”.

Inoltre, si legge ancora nel comunicato, “è fatto divieto di svolgere attività all’aperto, comprese manifestazioni, attività ludiche, attività sportive in genere ed altri eventi programmati all’aperto, nonché la frequentazione di spazi all’aperto da parte di animali domestici; di esporre prodotti alimentari fuori degli esercizi di vendita; la raccolta ed il conseguente consumo di frutta e verdura presso orti domestici e aziende agricole”.