Home NOTIZIE Sanremo 2022, l’entusiasmo di Amadeus: “Meduza i Maneskin della dance”

Sanremo 2022, l’entusiasmo di Amadeus: “Meduza i Maneskin della dance”

Meduza, gruppo house, trio dance super ospiti a Sanremo

La dance elettronica dei Meduza, gli italiani più ascoltati al mondo, pronta a sbarcare al Festival di Sanremo.  È ormai una consuetudine diventata tradizione, quella di Amadeus che annuncia i super ospiti a Sanremo 2022 in diretta sul TG1 durante l’edizione della sera e promette “Balleremo con i Meduza!”.

Mentre la corsa al Colle diventa complicata e l’Italia della politica si trova in un impasse per l’elezione del Presidente della Repubblica, con la partita totalmente aperta e le schede bianche ancora nell’aria, l’unica nostra vera certezza è il Festival di Sanremo.

“I Maneskin della dance mondiale”:

I Meduza saranno i super ospiti nella prima serata del Festival sul palco dell’Ariston, martedì 1 febbraio. Sono “i Måneskin della dance”, un trio milanese conosciuto in tutto il mondo, gruppo house formatosi nel 2019 e composto dai tre produttori, il trio dance Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale.  Hanno iniziato a lavorare sulle prime produzioni dal 2014 ma è nel 2019 che esplode il loro successo e si impongono nel panorama della musica internazionale con il pezzo “Piece of Your Heart” nominato ai Grammy Awards nella categoria “Miglior registrazione dance”. Un successo arrivato in Inghilterra e che in breve periodo ha fatto il giro del mondo; una formula vincente la loro, in continua sperimentazione ed evoluzione di sonorità e stili: secondo la rivista Forbes, sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify nel 2020 e 2021.
Dall’Italia al resto del mondo il passo è stato breve.
L’iconico trio di producer e dj, salirà sul palco dell’Ariston insieme ad Hozier, cantautore irlandese con cui hanno collaborato per il loro ultimo singolo, dal titolo “Tell It to My Heart”, Il singolo ad oggi vanta più di cento milioni di riproduzioni.

I Meduza vanno ad aggiungersi ad un già ricco cast di super ospiti come i Maneskin, Cesare Cremonini e Laura Pauisini.