Home NOTIZIE ATTUALITÀ Green pass, nuove regole dal 1° settembre. Mercoledì proteste in tutta Italia

Green pass, nuove regole dal 1° settembre. Mercoledì proteste in tutta Italia

Nuove regole per i trasporti. Immediate le proteste dei No Green Pass che minacciano di bloccare le ferrovie il 1° settembre.

Nuove regole per il Green pass da mercoledì 1° settembre. Restano in vigore le regole adottate in Italia dal 6 agosto scorso, con l’aggiunta dell’obbligatorietà per il personale scolastico, per chiunque voglia accedere all’università e per salire su treni, traghetti e aerei. Non più solamente il biglietto, ma anche il certificato verde con validità di 12 mesi.

Immediate le proteste dei No Green pass che minacciano di bloccare le stazioni ferroviarie il 1° settembre in varie città italiane. Il gruppo Telegram “Basta dittatura” con più di 38mila iscritti lancia i primi appelli rivolti a tutta Italia. Il simbolo che è stato scelto in rappresentanza di questo gruppo è una svastica nera su cerchio bianco e sfondo rosso con al centro la scritta “Dittatura Covid”. Queste manifestazioni rischiano di creare dei disagi alla mobilitazione o, ancor di più, vìolano “il diritto di muoversi per andare a lavorare o tornare  casa”, come riferisce Giovanni Toti, governatore della Liguria.