Home PROGRAMMI MUSICALL MusiCall – Il talent è di scena – Prima Puntata

MusiCall – Il talent è di scena – Prima Puntata

Nella prima puntata di MusiCall, si sono esibiti 14 concorrenti appartenenti alle due categoria, Young & Senior, di cui 8 sono già membri ufficiali del cast della trasmissione e 6 si sono invece messi alla prova per essere scelti nel cast fisso del programma, dalla giuria presieduta da Tarik Balsamo, come Presidente e coach dell’Accademia ufficiale del format “MusiCall Academy”, da Flavio Capasso, cantante professionista e tra l’altro semifinalista nazionale alla prima edizione di “The Voice” su Rai Due, da Sara Pugi, pianista, e da Emanuela Olezzo, cantante professionista e animatrice.

Andrea Re, di Nettuno, si è esibito con “Cercami” di Renato Zero per la preselezione nel cast Senior però per il momento non è stata preso nel cast e ci riproverà nelle prossime puntate.

Selene Davani, di Aprilia, ha cantato “La bambola” nella versione di Giusy Ferreri. L’artista già fa parte del Cast Senior.

Valerio Massucci, di Aprilia, ha cantato “Margherita” di Riccardo Cocciante per la preselezione nel Cast Young ed è stato scelto dalla giuria per entrare fisso nel programma.

Alessandro Paoletti, di Ladispoli, si è esibito cantando un brano inedito scritto da lui e da Rosolino Schillaci “Semplice sei”. L’artista già fa parte del Cast Young della trasmissione.

Teresa Mariani, di Nettuno, si è esibita sulle note di “Grande grande grande” di Mina. L’artista già fa parte del Cast Senior del format.

Stefania Bagozzi, di Ostia, ha cantato “Briciole” di Noemi per la preselezione nel Cast Young del programma ed è stata scelta dalla giuria per entrare fissa nello stesso.

Benedetta Abbruzzetti, di Anzio, la cantante più giovane della trasmissione, si è esibita sulle note di “La notte” di Arisa. La cantante è giù membro fisso del programma nel Cast Young.

Barbara Lanzieri, di Nettuno, si è esibita cantando “Un amico è così” di Laura Pausini, per la preselezione del Cast Young. L’artista non è stata scelta subito ma è stata invitata a ripresentarsi nelle prossime puntata per essere riascoltata dalla giuria tecnica.

Bruno Tedesco, di Nettuno, si è esibito cantando sulle note della simpaticissima canzone “Me so ‘mbriacato” di Alessandro Mannarino, artista già membro del cast Senior.

Aurelio Pasquini, di Anzio, si è messo alla prova cantando “L’impossibile vivere” di Renato Zero, partecipando alla preselezione per il Cast Senior ed è stato scelto dalla giuria per entrare fisso nel programma.

Lorena Lusci, di Aprilia, ha cantato “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia, artista del Cast Senior della trasmissione.

Cristina Tedesco, di Nettuno, si è esibita nel Cast Young del programma sulle note di “You are the reason” di Calum Scott.

Grazia Marsala, di Ardea, si è esibita nel Cast Senior della trasmissione cantando “Come tu mi vuoi” di Irene Grandi.

Daniele Rocchi, di Ardea, si è esibito sulle note di “Destinazione Paradiso” nella versione di Laura Pausini pianoforte e voce, per la preselezione nel cast Young per il quale è stato scelto come artista fisso del programma.

I due vincitori parziali della 1° puntata delle due categorie sono: Benedetta Abbruzzetti per il Cast Young e Lorena Lusci per il Cast Senior. Le due artiste sono state premiate con un invito ad aprire la prossima puntata come ospiti d’onore.

Durante la prima puntata c’è stata la grande novità della televisione italiana, la famigerata Gold Audition, una selezione rapidissima che avviene tramite una video call in diretta con la regia del programma da casa, da parte dell’artista che vuole provare ad essere scelto nel Cast della trasmissione, inviando una piccola demo audio o video che viene fatta ascoltare alla giuria, e che a fine serata deciderà se valutarlo idoneo a partecipare alla selezione ufficiale del programma denominata “Power Audition” per entrare ufficialmente nel cast.

In questa prima puntata hanno partecipato alla Gold Audition, Mary Simone da Nettuno e Vincenzo Orsini da Pomezia. La giuria a fine puntata ha valutato idonei entrambi invitandoli in trasmissione alla prossima puntata, per mettersi in gioco ed essere scelti o meno nel Cast della trasmissione.

Per partecipare alle prossime Gold Audition potrete scrivere ad info@amicinetwork.com