Home NOTIZIE CRONACA Libero De Rienzo, 8 anni di carcere per il pusher che gli...

Libero De Rienzo, 8 anni di carcere per il pusher che gli ha ceduto la droga

E’ stato condannato a otto anni di carcere Mustafa Minte Lamin, il pusher gambiano di 33 anni accusato di aver ceduto droga all’attore Libero De Rienzo, morto in casa a Roma il 15 luglio del 2021 per un’overdose di eroina.

A deciderlo è stato il giudice monocratico di Roma che ha condannato il 33enne per detenzione e cessione di droga e lo ha assolto invece dall’accusa di morte come conseguenza di altro reato. “Libero De Rienzo era sano ed è morto a causa della droga assunta” aveva detto il pm Francesco Minisci, titolare del fascicolo sulla morte dell’attore, durante la requisitoria in aula. Per questo il pm aveva chiesto una condanna complessiva a 13 anni: 9 anni per la detenzione e la cessione dello stupefacente e 4 anni per l’accusa di morte come conseguenza di altro reato. 

Le indagini, dopo la morte dell’attore, condotte dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma San Pietro, coordinati dalla procura di Roma portarono presto ad individuare il pusher che venne arrestato due settimane dopo la tragedia. (eg)