Home ULTIME NOTIZIE Viterbo, agguato a funzionario Civita Castellana: preso a bastonate davanti al Comune

    Viterbo, agguato a funzionario Civita Castellana: preso a bastonate davanti al Comune

    Un funzionario del Comune di Civita Castellana (VT) è stato aggredito ieri nel tardo pomeriggio all’uscita dalla sede di lavoro in piazza Matteotti. Secondo quanto ricostruito due persone armate di bastone lo hanno colpito alla testa per poi fuggire. L’uomo, responsabile dell’area ragioneria, è stato soccorso dai presenti e medicato in ospedale. Indagano i carabinieri.

    Il sindaco Luca Giampieri a nome di tutta la giunta e del consiglio comunale esprime solidarietà e auguri di pronta guarigione al funzionario comunale Dott. Marco Tomassetti, vilmente aggredito all’uscita dal lavoro.

    “Oltre ad essere un ottimo professionista e punto di riferimento dell’Ente, Marco è per noi soprattutto un amico di lunga data, funzionario comunale da oltre 25 anni – commenta il sindaco – Una vicenda surreale per un comune come il nostro. Un gesto isolato e sconsiderato che non deve rimanere impunito. Sono in contatto diretto e continuo con le forze dell’ordine che stanno ascoltando i testimoni e acquisendo tutti i video del centro storico”.

    “Un messaggio di vicinanza al responsabile dell’area ragioneria e un monito agli autori del vile gesto affinché non si ripetano mai più episodi del genere. Atti inauditi di fronte ai quali l’Ente prende naturalmente le distanze schierandosi all’unanimità contro ogni atto di violenza e impegnandosi a intensificare ancora più i controlli e la videosorveglianza per la sicurezza cittadina”.