Home NOTIZIE CRONACA Incidente a Vigna Murata, auto contro un albero: il ragazzo è grave

Incidente a Vigna Murata, auto contro un albero: il ragazzo è grave

incidente

Nelle prime ore del mattino di mercoledì 27 marzo, un grave incidente stradale si è verificato in via di Vigna Murata, a Roma. Un giovane alla guida di una Mini Cooper ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un albero e un segnale stradale. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio in condizioni critiche. La dinamica dell’incidente è stata al centro delle indagini condotte dal personale del VIII gruppo Tintoretto della Polizia Locale, mentre la strada è rimasta chiusa per ore per consentire i rilievi e la pulizia.

La dinamica dell’incidente in via di Vigna Murata

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il giovane alla guida della sua Mini Cooper ha improvvisamente perso il controllo del veicolo mentre percorreva via di Vigna Murata.

L’auto ha impattato violentemente contro un albero, causando danni ingenti sia al veicolo che al giovane conducente. Successivamente, il veicolo ha continuato la sua corsa e si è schiantato contro un segnale stradale, aggravando ulteriormente la situazione.

La tempestiva risposta del personale del 118 ha permesso di trasportare il giovane ferito in codice rosso all’ospedale più vicino per le cure mediche urgenti.

I soccorsi sul posto

All’arrivo sul luogo dell’incidente, oltre al personale sanitario del 118, sono intervenuti anche gli agenti del VIII gruppo Tintoretto della Polizia Locale. Il loro compito è stato quello di raccogliere prove e testimonianze al fine di ricostruire accuratamente la dinamica dell’incidente.

Parallelamente, la strada è stata chiusa al traffico tra viale Stefano Gradi e via di Grotte d’Arcaccio per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza e ai tecnici di effettuare i rilievi necessari.

L’intervento coordinato delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha permesso di gestire prontamente la situazione e garantire la sicurezza della zona interessata.

Incidente a Velletri, coinvolto un cane

Nelle prime ore del mattino, un’altro episodio si è verificato a Velletri, dove un automobilista ha accidentalmente investito un cane mentre percorreva via dei Cinque Archi.

Il cane è purtroppo deceduto a causa delle ferite riportate. L’incidente ha richiesto l’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Velletri, oltre al veterinario dell’Asl Roma 6 per la rimozione della carcassa dell’animale.

Il fatto che l’animale era privo di microchip ha reso più difficile l’identificazione del proprietario e l’avvio delle procedure di riconoscimento.