Home VIDEO INTERVISTE Sanremo 2024, le ultime novità prima della finale: Silvia Tocci a Casa...

Sanremo 2024, le ultime novità prima della finale: Silvia Tocci a Casa Sanremo si racconta a Non solo Roma

Sanremo 2024, una 74° edizione ricca di novità; gli agricoltori intanto chiedono di salire sul palco

Ospite in collegamento Silvia Tocci, direttrice di “Ostia TV

Come era ampiamente prevedibile anche questa 74° edizione del Festival della Canzone Italiana sta letteralmente tenendo banco ovunque: giornali, tv, social. Amadeus si riconferma il conduttore e direttore artistico capace di calamitare l’attenzione – mediatica e non solo – in modo incredibile (basterebbe solo dare un’occhiata allo share delle prime due serate).

Potrebbe interessarti anche: Boom di iscritti per il Fantasanremo

Ma non ci sono solo canzoni, look, interventi e balletti: anche l’attualità e i momenti di riflessione la fanno da padrone. C’è la questione degli agricoltori, ad esempio, che anche in questo contento appare centrale: Amadeus dovrebbe leggere un testo in serata, ma i manifestanti chiedono di salire sul palco.

“Gli agricoltori chiedono di salire, vero, ma ancora non ci sono aggiornamenti in tal senso; – ha spiegato Silvia Tocci – Amadeus ha annunciato che leggerà un testo in serata e questo piace ai manifestanti. Quindi non ci resta che attendere cosa accadrà in serata”.

Altra novità importante per il territorio è poi il Premio Videoclip Indie direttamente a Casa Sanremo: l’appuntamento è previsto proprio per oggi, 9 febbraio dalle ore 17:00, con il direttore artistico del Roma Videoclip, che illustrerà brevemente il programma del 2024 con due cantautori ospiti d’eccezione: Daniele Savelli ed Eugenio Picchiani, già premiati alle precedenti edizioni. Si esibiranno con un mini live e proiezione dei videoclip “Sono come te” ed “Alleluia”.