Home PROGRAMMI A CASA DI AMICI Ospitalità ed empatia – il backstage dell’hotellerie con Guglielmo del Fattore

Ospitalità ed empatia – il backstage dell’hotellerie con Guglielmo del Fattore

Ancora una volta, in studio, Guglielmo Del Fattore, titolare del piccolo gruppo alberghiero Curti Hotels, per approfondire il backstage dell’hotellerie, tra valorizzazione della Romanità, empatia, professionalità e tantissime curiosità.

Tematica centrale in prima battuta infatti, è stato il racconto di una serie di richieste bizzarre che, nel mondo dell’imprenditoria turistica, sono molto frequenti. Al di là delle stesse – specifica Guglielmo – è fondamentale saper reagire nel modo giusto, muniti di professionalità ed empatia.

L’improvvisazione, di certo, non è assolutamente ben accetta in questo settore; anche la punto di vista legale, ci sono diversi codici deontologici da rispettare, la cui mancata osservazione provoca sanzioni tutt’altro che discutibili. Questa, come molte altre professioni, merita competenze e conoscenze di specifici livelli che vanno poi “a braccetto” con quanto detto in precedenza.

L’empatia poi, non è soltanto un valore aggiunto, ma imprescindibile…soprattutto quando si parla di recensioni online. Il discorso però, a questo proposito è molto più ampio: oggi, sul web, ogni utente ha la possibilità di esprimere massimamente la propria opinione, godendo di diritti inalienabili come la libertà di pensiero ed espressione. Ciò che è importante chiarire è che tutto questo venga fatto rispettando la veridicità dei fatti e una continenza linguistica che non vada a ledere la professione altrui e le persone coinvolte.