Home NOTIZIE ATTUALITÀ Il Game Vintage Market torna a Roma il 3 e 4 febbraio

Il Game Vintage Market torna a Roma il 3 e 4 febbraio

game vintage market roma

Il weekend del 3 e 4 febbraio segna il ritorno del Game Vintage Market a Roma, giunto alla sua terza edizione. Questa volta l’evento si svolgerà negli spazi del Fusolab, in Viale della Bella Villa 96, e del Centro Commerciale Casilino, in via Casilina 1011. Con oltre 90 espositori provenienti da tutta Italia, il market promette rarità, oggetti introvabili e gadget esclusivi per gli appassionati di retro game, board game, videogiochi, action figures, Funko Pop, Subbuteo, manga, fumetti, carte Pokémon e Magic.

Il programma di Game Vintage Market

L’evento, organizzato in collaborazione con il Centro Commerciale Casilino, Lo Zucco, Arcade & Food, e Club magico Franco Ricciardi, si propone come un’occasione imperdibile per collezionisti e appassionati.

Con un ingresso a offerta libera, il GameVintage Market accoglie sia i neofiti che i fan più accaniti, offrendo un’esperienza immersiva tra le epoche d’oro dei videogiochi e dei giochi da tavolo.

Cosa fare al Market

Con oltre 7.000 visitatori per edizione, il market diventa un punto di riferimento per chi desidera completare la propria collezione, scambiare memorabilia e immergersi nella nostalgia dei tempi passati tra pixel e pedine.

La nuova location al Fusolab e il percorso “diffuso” nella Galleria del CC Casilino offriranno spazi riscaldati e un’atmosfera vintage che farà rivivere l’infanzia e l’adolescenza di molti.

L’evento non si limita al commercio, ma si configura come uno spazio di condivisione, confronto e aggregazione sociale. Attività gratuite per tutte le età, spettacoli magici, aree arcade, sala immersiva di realtà virtuale e tanto altro rendono il Game Vintage Market non solo una fiera, ma un’esperienza completa. L’angolo bar/ristoro con street food locale, curato da Fucina Alessandrina, completa l’offerta per un weekend all’insegna della nostalgia e del divertimento.