Home NOTIZIE CRONACA Roma, investito da bus su via di Portonaccio: grave 54enne

Roma, investito da bus su via di Portonaccio: grave 54enne

Roma, investito da bus su via di Portonaccio: grave 54enne
immagine da G.L. gruppo Facebook Casalbertone

Grave incidente stradale questa mattina a Roma. Un uomo di 54 anni è stato investito da un bus in via di Portonaccio all’incrocio con largo Giovanni Pittaluga. La vittima è stata trasportata in codice rosso dai sanitari del 118 al policlinico Umberto I e sarebbe ricoverato in gravi condizioni.

Roma, investito da bus su via di Portonaccio: grave 54enne

L’incidente per cause in corso d’accertamento è avvenuto all’alba di oggi mercoledì 24 gennaio intorno alle cinque. Sul posto sono intervenute le pattuglie del gruppo V Casilino della Polizia Locale di Roma per i rilievi e a supporto gli agenti del Gruppo Tiburtino per viabilità e chiusure.

Leggi anche: Ragazzo trovato impiccato in un parco a Roma: ipotesi suicidio

Secondo quanto si apprende l’uomo è stato investito da un autobus Atac della linea 409. Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto e se il pedone stesse attraversando o meno fuori dalle strisce pedonali. Il conducente del bus della linea 409, riporta l’Ansa, è stato sottoposto ai test di rito sull’assunzione di alcol e droga.

Il precedente ad ottobre

L’incidente stradale è avvenuto a poche centinaia di metri dal punto dove lo scorso ottobre ha perso la vita un uomo di 78 anni dopo essere stato investito da un furgone.

Il pensionato stava portando a spasso il cane al momento dell’incidente. L’animale è rimasto illeso nell’impatto avvenuto all’incrocio tra via di Portonaccio e via Latino Silvio, strada che costeggia la ferrovia.

Ieri scontro mortale a Porta Maggiore, il settimo sulle strade della Capitale

Si allunga il numero di vittime di incidenti stradali a Roma. Ieri sera un motociclista di 42 anni alla guida di una Yamaha è morto  dopo lo scontro con un ciclista in via Prenestina all’altezza di Porta Maggiore.

Il ciclista, un uomo del Bangladesh sulla quarantina, è rimasto ferito ed è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale San Giovanni. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.