Home NOTIZIE CRONACA Scontro fra rider e moto su via Prenestina a Roma: un morto

Scontro fra rider e moto su via Prenestina a Roma: un morto

incidente prenestina roma rider moto

L’escalation degli incidenti stradali a Roma ha raggiunto un nuovo triste picco con la morte di un motociclista di 35 anni nella serata di martedì, portando a otto le vittime nelle strade della città dall’inizio dell’anno. L’incidente è avvenuto in via Prenestina, all’altezza di Porta Maggiore, quando il motociclista è entrato in collisione con un rider su una bicicletta elettrica.

L’incidente in via Prenestina fra moto e bici elettrica

Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è stato violento e il motociclista è deceduto sulla strada nonostante l’intervento del personale medico dell’Ares 118.

Il rider, coinvolto nell’incidente, è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale San Giovanni. Le autorità stanno indagando sulle circostanze dell’incidente e valutando se ci siano stati altri veicoli coinvolti, eventualmente registrati dalle telecamere di sorveglianza.

L’incidente a Ostiense

Nel contesto della recente crescita degli incidenti stradali a Roma, si aggiunge la morte di un 80enne alla stazione Ostiense, travolto da un convoglio sul binario 13 destinato al Leonardo Express per Fiumicino. Le circostanze di questo incidente sono oggetto di indagine, con l’ipotesi di un possibile suicidio.

Gli agenti della polizia ferroviaria hanno acquisito anche le immagini delle telecamere della stazione Ostiense. La situazione sul fronte ferroviario è tornata alla quasi normalità solamente nel tardo pomeriggio, anche se si registrano ancora alcuni ritardi.

A Porta Maggiore, dove si è verificato lo scontro tra il motociclista e la bici elettrica, è stato riportato un raduno di rider, che si sono allontanati prima dell’arrivo dei soccorsi.

Il ferito, coinvolto in una consegna al momento dell’incidente, è stato trasportato in ospedale. L’indagine in corso includerà l’analisi dell’eventuale coinvolgimento di alcol o sostanze stupefacenti da parte del ciclista.

Questi tragici eventi mettono in luce la necessità di ulteriori misure di sicurezza stradale e l’importanza di promuovere la consapevolezza e il rispetto delle regole del traffico per prevenire incidenti e preservare la vita delle persone.