
Ancora un incidente mortale a Roma, un uomo è stato travolto e ucciso da un furgone in via di Portonaccio. A perdere la vita un pensionato di 78 anni che è stato investito da un Citroen Jumper altezza via Latino Silvio.
Travolto da un furgone in via di Portonaccio: morto 78enne
L’incidente le cui cause sono in corso d’accertamento è avvenuto alle 11.30 circa. Sul posto i sanitari del 118 che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso del pensionato.
Per i rilievi e la gestione della viabilità nell’area dell’incidente sono intervenute le pattuglie del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale.
Il conducente del furgone in ospedale per test alcol e droga
Saranno i caschi bianchi a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Il conducente del furgone è stato portato per accertamenti sullo stato alcolemico e tossicologico presso l’ospedale Vannini. La salma è stata portata all’istituto di medicina legale della Sapienza a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sequestrato il veicolo per accertamenti.
Investito mentre portava a spasso il cane
Secondo le prime indiscrezioni la vittima è stata investita mentre stava portando a spasso il cane. L’animale è rimasto illeso nell’impatto che invece ha ucciso il 78enne.
Ancora da stabilire se il pedone stesse attraversando sulle strisce presenti nell’area dell’incidente mortale avvenuto all’incrocio tra via di Portonaccio e via Latino Silvio, strada che costeggia la ferrovia.
La strada è stata chiusa durante i soccorsi e gli accertamenti con inevitabili ripercussioni sul traffico nell’area per tutta la mattinata fino alla riapertura avvenuta al termine dei rilievi intorno alle 15.
Incidenti stradali
Si tratta della 153ma vittima della strada a Roma e Provincia dall’inizio dell’anno. E oltre 30 pedoni hanno perso la vita in incidenti stradali. Solo pochi giorni fa a Grottaferrata un 46enne di origine bulgara è stato travolto e sbalzato in una cunetta a bordo strada in via Anagnina. L’uomo sarebbe stato colpito da una 500 mentre camminava a bordo strada.
Domenica scorsa una donna è morta e cinque persone sono rimaste gravemente ferite nello scontro tra due auto avvenuto nel pomeriggio su via Braccianese, alla periferia nord di Roma. A perdere la vita una donna di 39 anni morta nell’impatto che, insieme al marito e ai suoi due figli era a bordo della lancia Y.
Il marito, un uomo di 39 anni è stato portato in codice rosso all’ospedale di Bracciano, i due figli, un maschio di 11 anni e una femmina di 7 anni, sono arrivati in eliambulanza all’ospedale Gemelli. Feriti gravi anche il papà di 55 anni e la figlia di 15 che si trovavano sull’altro veicolo coinvolto nell’incidente.