Home NOTIZIE CRONACA Travolto da un furgone mentre porta a spasso il cane: 78enne morto...

Travolto da un furgone mentre porta a spasso il cane: 78enne morto a Portonaccio

Ancora un incidente mortale a Roma, un uomo è stato travolto e ucciso da un furgone in via di Portonaccio. A perdere la vita un pensionato di 78 anni che è stato investito da un Citroen Jumper altezza via Latino Silvio.

Travolto da un furgone in via di Portonaccio: morto 78enne

L’incidente le cui cause sono in corso d’accertamento è avvenuto alle 11.30 circa. Sul posto i sanitari del 118 che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso del pensionato.

Per i rilievi e la gestione della viabilità nell’area dell’incidente sono intervenute le pattuglie del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale.

Il conducente del furgone in ospedale per test alcol e droga

Saranno i caschi bianchi a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Il conducente del furgone è stato portato per accertamenti sullo stato alcolemico e tossicologico presso l’ospedale Vannini. La salma è stata portata all’istituto di medicina legale della Sapienza a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sequestrato il veicolo per accertamenti.

Investito mentre portava a spasso il cane

Secondo le prime indiscrezioni la vittima è stata investita mentre stava portando a spasso il cane. L’animale è rimasto illeso nell’impatto che invece ha ucciso il 78enne.

Ancora da stabilire se il pedone stesse attraversando sulle strisce presenti nell’area dell’incidente mortale avvenuto all’incrocio tra via di Portonaccio e via Latino Silvio, strada che costeggia la ferrovia.

La strada è stata chiusa durante i soccorsi e gli accertamenti con inevitabili ripercussioni sul traffico nell’area per tutta la mattinata fino alla riapertura avvenuta al termine dei rilievi intorno alle 15.

polizia locale roma 1

Incidenti stradali

Si tratta della 153ma vittima della strada a Roma e Provincia dall’inizio dell’anno. E oltre 30 pedoni hanno perso la vita in incidenti stradali. Solo pochi giorni fa a Grottaferrata un 46enne di origine bulgara è stato travolto e sbalzato in una cunetta a bordo strada in via Anagnina. L’uomo sarebbe stato colpito da una 500 mentre camminava a bordo strada.

Domenica scorsa una donna è morta e cinque persone sono rimaste gravemente ferite nello scontro tra due auto avvenuto nel pomeriggio su via Braccianese, alla periferia nord di Roma. A perdere la vita una donna di 39 anni morta nell’impatto che, insieme al marito e ai suoi due figli era a bordo della lancia Y.

Il marito, un uomo di 39 anni è stato portato in codice rosso all’ospedale di Bracciano, i due figli, un maschio di 11 anni e una femmina di 7 anni, sono arrivati in eliambulanza all’ospedale Gemelli. Feriti gravi anche il papà di 55 anni e la figlia di 15 che si trovavano sull’altro veicolo coinvolto nell’incidente.