Home NOTIZIE ATTUALITÀ Carnevale 2024 a Roma: eventi, sfilate, carri e spettacoli in programma

Carnevale 2024 a Roma: eventi, sfilate, carri e spettacoli in programma

Carnevale 2024
Carnevale 2024

Carnevale 2024 a Roma e non solo: ecco una carrellata di tutti gli eventi programmati tra feste, sfilate, carri e un serie di spettacoli.

carnevale roma tevere tiberino

Che cosa fare nel periodo di Carnevale a Roma e provincia a Carnevale? E’ presto detto.

Carnevale 2024 a Roma, gli eventi

Tante maschere, carri, tradizioni e folklore: il Carnevale è alle porte e Roma si prepara a viverlo in allegria, tra eventi da non perdere in tutta la città.

Carnevale Fiumicino, sei appuntamenti tra sfilate di carri e feste: il programma

Carri allegorici, feste in maschera, schiuma,  coriandoli a tutta forza: a partire da domenica 28 gennaio a martedì 13 febbraio, fine del Carnevale 2024, Roma farà vivere a grandi e bambini un periodo indimenticabile tra tanti appuntamenti da non perdere.

Carnevale 2024 a Roma: tutte le date

Il Carnevale 2024 inizia domenica 28 gennaio, la domenica di Settuagesima (70 giorni prima la domenica di Pasqua) e si conclude il 13 febbraio, Martedì Grasso.

Carnevale Tiberino a Roma l’11 febbraio: orari e programma

In tutto, due settimane: le date clou del Carnevale 2024 sono le seguenti: Giovedì grasso l’8 febbraio, Domenica di Carnevale, l’11 febbraio, Martedì Grasso, il 13 febbraio.

Carnevale 2024 a Roma, gli eventi principali

A Roma riecco il Carnevale sul Tevere domenica 11 febbraio. L’evento in maschere di adulti e bambini tra le sponde del Tevere a piedi ed in bicicletta.

Il Carnevale Tiberino è organizzato dall’Associazione della Discesa Internazionale del Tevere, per la promozione dello sport ed il turismo lungo il bacino del Tevere.

All’Auditorium Parco della Musica ci sarà invece la Tarantella del Carnevale: domenica 11 febbraio, una grande festa per tutti, con maschere e danzatori tradizionali ce una parata mascherata alle ore 13 negli spazi all’aperto dell’Auditorium.  Le Maschere Giganti e possono arrivare anche a 3 metri di altezza.

A Cinecittà World ecco il primo Carnevale: dal 3 al 25 febbraio, per la prima volta nel Parco divertimenti del Cinema e della Tv, si vedranno maschere, parate, carri, e tanto divertimento. Guest star e Madrina del Carnevale sarà Carmen Russo, protagonista tutti i giorni sui carri e sul palco con lo spettacolo Carmen Live, accompagnata da 8 ballerini, show che ripercorre le più belle canzoni Italiane, con un omaggio a Raffaella Carrà.