Home NOTIZIE CRONACA Roma, tubatura rotta in via Gregorio VII: strada allagata e residenti senza...

Roma, tubatura rotta in via Gregorio VII: strada allagata e residenti senza acqua

Una condotta dell’acqua si è rotta questa mattina all’alba in via Gregorio VII a Roma lasciando molti abitanti del quartiere con i rubinetti a secco. La rottura sarebbe avvenuta alle 5.30 circa di oggi lunedì 6 febbraio creando un fiume d’acqua che ha invaso il tratto di strada.

La presidente del Municipio XIII Sabrina Giuseppetti ha informato che “si è rotta la condotta principale DN300 Acea che serve la zona da via Innocenzo XI fino a Via della Stazione di San Pietro. Sul posto ci sono 3 autobotti per rifornire di acqua la zona di Gregorio VII. Gli operai di Acea sono sul posto e stanno iniziando le lavorazioni di ripristino, al momento non è possibile valutare la durata dell’intervento”.

Luceverde Roma annuncia su Twitter la chiusura temporanea di via Gregorio VII all’altezza Via San Damaso direzione centro con traffico deviato sulla corsia preferenziale fino alla fine dei lavori. 

Per il Comitato Gregorio Settimo Roma il guasto ha creato “un disastro stamattina. C’era un guado, non si poteva attraversare la strada”. “Ennesima tubatura esplosa a via Gregorio VII. Marciapiede sollevato dalla potenza dell’acqua. Quasi nello stesso punto dell’ultima volta. Le condutture – commenta il Comitato – sono evidentemente completamente andate. Sarebbe ora di mettere mano a tutto il sistema idrico primario della zona e smetterla di mettere ‘toppe'”. (eg)