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Aeroporto Ciampino, arriva il primo food-delivery al gate in Italia

A partire da oggi, all’aeroporto di Ciampino i viaggiatori in partenza avranno la possibilità di richiedere direttamente al gate i loro menù McDonald’s una volta superati gli opportuni controlli di sicurezza. Questa iniziativa, promossa da Chef Express, società di ristorazione affiliata al Gruppo Cremonini, in collaborazione con McDonald’s e Aeroporti di Roma, rappresenta una innovazione nel panorama italiano e costituisce un passo decisivo nel miglioramento dei servizi di ristorazione offerti.

Quello di Ciampino, infatti, è il primo aeroporto che introduce una novità di questo tipo. Grazie a questo innovativo servizio, coloro che avranno già completato tutte le necessarie verifiche di sicurezza interne all’aeroporto saranno in grado di dirigervi verso i terminali digitali di McDonald’s situati in una specifica area, dove potranno ordinare il proprio pasto e personalizzare alcune ricette.
L’ordine, che può essere effettuato anche attraverso l’applicazione McDonald’s, sarà preparato immediatamente dal personale del ristorante McDonald’s ubicato nella zona di partenza precedente ai controlli di sicurezza, varcato il quale verrà consegnato direttamente nell’area riservata ai passeggeri in attesa di imbarcarsi.

Il servizio mira a migliorare l’esperienza di viaggio per i passeggeri in partenza da Roma Ciampino, che nel 2023 sono stati circa 2 milioni, offrendo loro la possibilità di ordinare e gustare il proprio pasto in un ambiente più rilassato e comodo, consentendo di godersi un momento di totale tranquillità nell’attesa del viaggio.

Ciampino, “servizio che incrementa il nostro livello di accessibilità”

Marilena Blasi, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma, precisa in merito all’iniziativa: “Questa iniziativa si innesta nel più ampio progetto di digitalizzazione in ambito Food&Beverage che consente, già oggi, di riservare un tavolo nei ristoranti di Fiumicino o di acquistare in anticipo i prodotti attraverso il proprio smartphone e passare al punto vendita selezionato solo per il ritiro”.

“A Ciampino, unendo digitalizzazione e delivery, abbiamo realizzato una modalità di acquisto e consegna di un prodotto che mira a migliorare la soddisfazione dei passeggeri” sottolinea Gabriele Morisi, Chief Business Development Officer di Chef Express .”Questo servizio che incrementa il nostro livello di accessibilità. Da anni ci impegniamo a innovare le strutture dei nostri ristoranti e i servizi per adattarci alle necessità dei clienti anche in base al momento e al luogo di consumo – e questo è il caso di quanto creato nel ristorante McDonald’s presso l’Aeroporto di Roma Ciampino”, conclude Michele Pietrangioli, Development Director McDonald’s Italia.