20.8 C
Roma

‘Star Wars: L’impero colpisce ancora’, il cineconcerto arriva a Roma

Arriva a Roma, in un cineconcerto che si preannuncia imperdibile per i fan, Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora In Concerto”. L’evento andrà in scena – con quattro date e sei repliche – al Teatro Arcimboldi di Milano, sabato 4 maggio (ore 20,30) e domenica 5 maggio (ore 15 e 19,30); mentre all’Auditorium Conciliazione di Roma, sabato 11 maggio (ore 20,30) e domenica 12 (ore 15 e 20,30).

L’evento, realizzato su licenza ufficiale Disney Concert in collaborazione con Disney Italia, è prodotto e presentato da Marco Patrignani per Forum Studios, i prestigiosi studi di registrazione fondati da Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Piero Piccioni e Luis Bacalov.

Star Wars in concerto a Roma

Jedi, stormtrooper e tutti gli altri personaggi. Gli organizzatori invitano il pubblico a partecipare in costume per scattare poi le foto con i propri eroi preferiti, che siano i cavalieri Jedi o Darth Vader. Potrà anche cimentarsi con la nobile arte della spada e attendere le altre sorprese previste durante l’evento.

Dopo 44 anni, il capolavoro di George Lucas torna sul grande schermo – in alta definizione – accompagnato da un’orchestra di oltre 80 elementi che eseguiranno in sincronia perfetta la colonna sonora composta da John Williams. Proprio in questo film, Williams ci ha regalato l’immortale ritornello della Marcia Imperiale.

La colonna sonora, originariamente registrata dalla London Symphony Orchestra, sarà ora eseguita dal vivo dall’Orchestra Italiana del Cinema, il primo ensemble sinfonico italiano dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore. La direzione sarà affidata al Maestro Ernst Van Tiel.

Marco Patrignani, fondatore dell’Orchestra Italiana del Cinema e direttore artistico di Roma Film Music Festival, ha commentato: “Due anni fa abbiamo portato il primo capitolo della serie a Roma ed è stato un trionfo. Da allora ci hanno continuamente chiesto di tornare con gli episodi successivi. Quindi eccoci qua, il momento è arrivato, saremo ancora una volta a Roma e per la prima volta a Milano”.

ULTIME NOTIZIE

Festival Cinema d’iDEA 2024: celebrazione del cinema femminile a Roma

Dal 16 al 21 giugno 2024, Roma ospiterà l'8ª edizione del Festival Cinema d’iDEA...

Incendio di cassonetti a Prati: l’allarme dei residenti

Giovedì 13 giugno, nel quartiere Prati di Roma, un incendio ha distrutto quattro cassonetti...

A Montalto di Castro, Tarquinia e Civitavecchia arrivano gli esperti di sviluppo

Qui la copertina che introduce al tema della puntata di Extra del 13 giugno 2024. https://www.youtube.com/watch?v=WE7Hvi2OkCE Avere un...

Mobilitazione di Coldiretti Lazio contro i danni causati dai cinghiali

La Coldiretti Lazio ha organizzato una mobilitazione a Roma per affrontare l’emergenza causata dai...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Fiera del Disco a Fiumicino, appuntamento 15 e 16 giugno tra migliaia di vinili e il mondo di Rino Gaetano

Torna a Fiumicino la Fiera del Disco, appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica...

“Corpo libero”, la festa della danza di Roma: da oggi al 16 luglio la 2° edizione

"Corpo libero", la festa della danza di Roma è pronta a riaprire i battenti:...

Castel Fusano, doppio appuntamento per il festival Storytelling

l 15 giugno alla Pineta di Castel Fusano (Associazione La Farfalla, Parco Pineta H,...