Home NOTIZIE SPORT Lazio, gli indisponibili in vista del derby: chi manca

Lazio, gli indisponibili in vista del derby: chi manca

Immobile e Luis Alberto
Immobile e Luis Alberto ph: Fornelli/KeyPress

L’Udinese è alle spalle, la Lazio ora può concentrarsi sul derby di Coppa Italia contro la Roma. Appuntamento a mercoledì, quando la squadra di Sarri affronterà i giallorossi nella gara che mette in palio il passaggio alla semifinale della competizione.

Lazio, chi manca nel derby

sarri.Ok

L’allenatore biancoceleste deve fare i conti con alcune assenze, anche molto pesanti. Non sarà della gara sicuramente Ciro Immobile, ancora alle prese con un infortunio che lo dovrebbe tenere fuori altre due settimane. Più vicino il rientro di Luis Alberto, ma sembra difficilissimo vederlo nella lista dei convocati per la gara di mercoledì.

Chi, invece, ha recuperato sono Romagnoli e Lazzari. Il difensore è subentrato nel finale della gara vinta con l’Udinese. Ora starà a Sarri decidere se impiegarlo subito dal primo minuto contro la Roma o aspettare che ritrovi completamente la forma.

Da valutare le condizioni di Zaccagni e Isaksen. I due sono usciti doloranti nella gara con l’Udinese. Per entrambi non sembra niente di preoccupante, ma non è scontato che riescano a recuperare già per mercoledì, come ha affermato lo stesso Sarri.

L’allenatore biancoceleste, ai microfoni di DAZN, ha detto: “Isaksen e Zaccagni? Da delle impressioni del medico nel post partita, non sembrano situazioni preoccupanti. Ma tra questo e essere di nuovo a disposizione ci passa una vita, vedremo martedì sera. Immobile penso di no, ha un controllo tra qualche giorno. Luis Alberto ce l’ha domani, potrebbe sbloccare la situazione. Si è allenato pochissimo per il problema al pube”.

Poco prima, l’allenatore aveva commentato così la vittoria sull’Udinese: “Cosa ho pensato prima del gol di Vecino? Solamente che la voglia di arrivare a un risultato pieno non ci portasse a offrire dil fianco a delle ripartenze all’Udinese, ripartenze estremamente pericolose. Ho per questo richiamato Rovella più volte affinché riprendesse la posizione. È una squadra difficile. Oggi abbiamo fatto una partita sporca, su un terreno difficilissimo, contro una squadra più fisica di noi. Abbiamo concesso pochissimo, se c’è qualcosa che non mi è piaciuto è che sul vantaggio abbiamo avuto poca convinzione per chiuderla. Siamo stati molto bravi sull’1-1 perché l’inerzia della partita poteva cambiare il risultato”.