Home PROGRAMMI A CASA DI AMICI A Casa di Amici – Puntata di Martedì 28 Novembre 2023

A Casa di Amici – Puntata di Martedì 28 Novembre 2023

Nuova puntata di “A Casa di Amici”, salotto di Radio Roma Television, in onda sul canale 14 del digitale terrestre, condotto da Maurizio Martinelli, Giulia Capobianco ed Eleonora Pezzella. Ospite in studio quest’oggi anche Massimiliano Magni di Rihabilita.

Oggi è il 332° giorno dell’anno. La Chiesa ricorda San Giacomo della Marca. Il sole è sorto alle 07:14 e tramonterà alle 16:41. La luna sarà piena e illuminata al 100%.

La Giornata Mondiale

GivingTuesday è un’iniziativa che ha i suoi natali a New York nel 2012 con una semplice idea: perché dopo il Black Friday, non dedichiamo un giorno alla generosità e incoraggiamo le persone a fare la differenza? Nasce così la Giornata Mondiale del Dono, un giorno in cui siamo tutti invitati a donare, nel senso più ampio del termine. In dieci anni, questo evento si è trasformato in un vero e proprio movimento globale che ispira milioni di persone a donare, collaborare e si impegna ogni giorno per costruire un mondo più giusto e solidale.

I fatti del giorno

1919, viene eletta in Inghilterra la prima donna del Parlamento: è Nancy Astor.

1922, va in scena la prima pubblicità aerea a New York.

1974, ultima apparizione pubblica in un concerto di John Lennon. Nel frattempo in Italia il Governo Moro vara un aumento dell’IVA su alcuni generi di lusso.

1981, “Mi innamoro di te” dei Ricchi e Poveri è in vetta alla hit parade.

I compleanni

Oggi festeggiano o avrebbero festeggiato il proprio compleanno: Alberto Moravia, Laura Antonelli, Anna Nicole Smith, William Blake e Friedrich Engels.

L’oroscopo

Il segno fortunato di oggi è Leone. Sia che siate sul lavoro che nella vita privata, tutti gli occhi saranno per voi. State progettando un viaggio d’amore o con gli amici? Questo è sicuramente un buon momento per farlo. Lavoro: questa è davvero una giornata fortunata.

Salute&Benessere: ad “A Casa di Amici” parliamo di dolori cervicali

Con Massimiliano Magni di Rihabilita, abbiamo spiegato cosa è la cervicale e dei disturbi che colpiscono la zona del del collo, un problema che colpisce migliaia di persone. La cervicalgia può portare disturbi che vanno oltre il dolore in sé alla parte, come il mal di testa, le vertigini, formicolio, alterazione della sensibilità degli arti superiori. Il ruolo del clinico è quello di individuare sintomi che possono essere derivanti da problemi alla zona cervicale. Come si trattano i disturbi cervicali? Si possono fare delle terapie specifiche per ridurre l’infiammazione, poi si ridà la mobilità ai nervi riducendo così i fastidi. Come per la lombosciatalgia, però, nei casi più gravi potrebbe essere richiesta la chirurgia. La fisioterapia può aiutare in caso di dolori cervicali? Assolutamente sì, in caso di problematiche che non richiedono la chirurgia. Si può agire con tecniche dedicate manuali che strumentali che tendono a ridurre i disturbi e quindi andando poi ripristinare la funzionalità della zona. La fase finale prevede anche un lavoro di ripristino della postura migliore, al fine di evitare le recidive.

Gossip

Pupo shock sugli anni da opinionista al GF Vip: ”Il programma faceva così ca**re che non avevo la forza di guardarlo”.

Vincent Cassel esce allo scoperto con la nuova fidanzata: ecco chi è e che sorpresa ha fatto all’attore in occasione del suo ultimo compleanno.

• ”Ilary faccia e dica quello che vuole”: ecco come avrebbe reagito Francesco Totti al documentario-bomba dell’ex moglie…

Curiosità

Si addormenta al cinema e nessuno se ne accorge. Si risveglia in sala nel buio più totale. È successo al cinema Mignon nel carrugio chiavarese…

Chi fa l’albero di Natale con anticipo è più felice. Le festività natalizie sono in grado di liberare sentimenti e bisogni che spesso teniamo nascosti. Il Natale racconta della nostra infanzia, dei momenti felici in famiglia, di sorrisi e abbracci che rimangono impressi nella mente e nel cuore.

Il piatto del giorno

Oggi vi abbiamo consigliato uno squisito primo piatto: minestra di zucca, ceci e farro.

L’aforisma

“Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci”.

Cit. Mahatma Gandhi