Home PROGRAMMI Roma Party – Puntata di Domenica 26 Novembre 2023

Roma Party – Puntata di Domenica 26 Novembre 2023

Roma Party

Ecco le notizie trattate oggi da Henry Pass. La Regina Madre le “colora” con battute e commenti sempre azzeccatissimi, con la regia di Chiara Proietti.

A Roma e nel Lazio lo shopping è sempre più sostenibile. 

Secondo i dati dell’Osservatorio Second Hand Economy di BVA Doxa per “Subito”, il Lazio è al terzo posto in Italia per la compravendita dell’usato. Una scelta che fa bene al pianeta, riduce gli sprechi e sostiene l’economia circolare. Il 72% dei laziali ha dichiarato di aver comprato o acquistato prodotti usati: una percentuale che supera la media nazionale, ferma al 57%. E che fa salire Roma e Lazio sul podio delle regioni italiane più virtuose, in cui lo shopping è sempre più consapevole e sostenibile. Nel 2023 nel Lazio sono stati venduti su Subito due milioni di oggetti di seconda mano. Ma quali sono le motivazioni che spingono i laziali a comprare prodotti di seconda mano? Per il 43% degli intervistati si tratta di uno dei modi più semplici per acquistare in modo sostenibile. Il 37%, invece, ha dichiarato di farlo perché crede nel riuso degli oggetti. 

Furto al ristorante con finale da brivido.

Due malintenzionati sono stati sorpresi in piena notte dalla polizia mentre cercavano di mettere a segno un furto in un ristorante di Firenze. il primo è stato fermato fuori dal locale, il secondo è stato trovato in un congelatore. Si era nascosto lì per sfuggire alla cattura ma il suo tentativo è miseramente fallito. Il locale preso di mira dai due nordafricani si trova a pochi passi dalla questura -fonte Today News-. Attorno alle 4 di notte un algerino di 18 anni e un marocchino di 24 anni si sono fermati davanti al ristorante, hanno forzato la porta e uno di loro è entrato per rubare qualcosa. Gli agenti di polizia però si sono accorti di quanto stava accadendo e sono immediatamente intervenuti. Hanno bloccato il primo uomo all’esterno del locale e poi hanno cercato il complice all’interno ma di quest’ultimo nessuna traccia. Poi la scoperta: il malvivente si era nascosto dentro un maxi congelatore che si trovava nel retrobottega del locale. I due uomini sono stati tratti in arresto.

Volo in ritardo di 24 ore: equipaggio ubriaco dopo una notte di eccessi

Una vera e propria notte da leoni quella passata a Rio de Janeiro dai membri dell’equipaggio di un Boeing 787-9 della British Airways che non si erano presentati al lavoro al momento della partenza del volo da Rio a Londra lo scorso 5 novembre. Avevano spiegato di essere stati derubati ma i dettagli sono emersi con il passare dei giorni e secondo le conclusioni dell’inchiesta della Special Tourist Support Police avevano inventato tutto per evitare di essere puniti dalla compagnia aerea. I tre avevano perso i loro telefoni aziendali durante una notte iniziata in una popolare località turistica nella zona portuale di Rio de Janeiro. Poi sono stati avvistati cercare droga nel Complexo do Alemão, nella zona nord della città dove uno di loro è stato soccorso dopo esser stato trovato in strada privo di sensi. Altri due hostess alla fine della festa erano andate a bere in un altro bar del quartiere Vaz Lobo dove sono state anche derubate e qui ritrovate perse tra i fumi dell’alcol in strada. I tre ora saranno accusati di falsa denuncia e rischiano una pena da sei mesi a un anno di carcere. L’aereo era poi ripartito con 24 ore di ritardo il 7 settembre. British Airways ha affermato che nessuna delle persone coinvolte era tornata in servizio.

Assaggiatore di cibo per gatti e cani, ottimi i guadagni.

Non si può dire che faccia il lavoro che ha sempre sognato, eppure è un impiego che gli assicura una certa stabilità e ottimi guadagni. Il suo compito? Assaggiare cibo per cani e gatti. L’assaggiatore deve gustare le famose scatolette per i nostri animali domestici, assicurandosi che il gusto soddisfi appieno gli standard di qualità. “Nonostante i palati di cani e gatti sono molti diversi dai nostri, è fondamentale assaggiare il loro cibo per capire se gli ingredienti sono stati utilizzati in maniera corretta“. C’è anche da dire che gli stipendi sono ottimi: un nuovo arrivato arriva a guadagnare 20 mila $ l’anno, un direttore tecnico invece ne guadagna 50 mila.