Home NOTIZIE CRONACA Incidente mortale a Castel di Leva, 40enne investito e ucciso: è la...

Incidente mortale a Castel di Leva, 40enne investito e ucciso: è la 175ma vittima della strada a Roma

Roma, scontro tra scooter e auto a Talenti: centauro in ospedale
immagine di repertorio - Adnkronos Fotogramma

Investito e ucciso mentre camminava sulla strada a Roma. La tragedia è accaduta ieri sera, domenica 19 novembre, in via di Castel di Leva alla periferia sud della Capitale.

L’incidente è avvenuto intorno alle 22 quando per cause in corso d’accertamento il pedone, un 40enne di origine romena, è stato travolto, all’altezza del civico 108 da una Bmw condotta da un uomo italiano di 50 anni.

Incidente mortale a Castel di Leva, pedone investito e ucciso

Incidente mortale a Castel di Leva, pedone investito e ucciso: è la 175ma vittima della strada a Roma

Inutili i tentativi di soccorso del 40enne che è morto sul colpo. L’automobilista è stato portato al Sant’Eugenio per accertamenti. A quanto si apprende, i test di rito per droga e alcool sono risultati negativi. La salma della vittima è stata trasportata all’ospedale Tor Vergata a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Leggi anche: Incidente sul lavoro nel centro di Roma, morto un operaio: schiacciato da un macchinario

Sul posto insieme ai sanitari del 118 sono intervenuti gli agenti del IX Gruppo Eur della Polizia di Roma Capitale che hanno proceduto con i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.

Secondo i primi accertamenti l’uomo stava camminando ai margini della strada quando è stato investito dall’auto. Il conducente si è fermato a prestare soccorso ed ha chiamato il 112. L’auto è stata sequestrata per accertamenti. In corso le indagini per chiarire la dinamica di quanto accaduto.

Strage sulle strade di Roma e provincia: è la 175ma vittima della strada

Si tratta della 175ma vittima della strada dall’inizio del 2023 nella provincia di Roma. Una strage che solo nelle ultime ore ha visto morire un motociclista 30enne in uno scontro frontale con un’auto sulla Cassia.

Sono invece ben 37 i pedoni morti sulle strade di Roma e provincia quest’anno. A inizio novembre un 80enne è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un’auto in piazza Sempione.

Non è sopravvissuto invece il 78enne travolto lo scorso ottobre in via di Portonaccio all’altezza di via Latino Silvio. Il pensionato è stato investito mentre portava a spasso il cane all’incrocio con la strada che costeggia la ferrovia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso del 78enne.

Sempre ad ottobre ha perso la vita un ragazzo di 21 anni investito mentre attraversava via Flaminia a Labaro. Il giovane è stato colpito prima da un’auto e poi sbalzato nelle corsia opposta dove è stato investito da un altro mezzo in arrivo. Trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea, il 21 enne è deceduto poche ore dopo.