Home NOTIZIE CRONACA Roma, scontro frontale tra moto e auto sulla Cassia: morto centauro 30enne

Roma, scontro frontale tra moto e auto sulla Cassia: morto centauro 30enne

incidente roma
immagine di repertorio

Ancora sangue sulle strade di Roma. Un uomo di 30 anni, originario dell’Ecuador, in sella ad una moto è morto in un incidente stradale avvenuto nella notte in via Cassia Nuova nel quadrante nord della Capitale.

Roma, frontale moto-auto sulla Cassia: morto centauro 30enne

Secondo una prima ricostruzione l’incidente è avvenuto tra la moto, una Honda 125, guidata dal 30enne e un’auto, una Toyota Yaris che aveva al volante un ragazzo di 19 anni.

Per cause in corso d’accertamento i due mezzi sono entrati in collisione, in uno scontro frontale nel quale è deceduto il 30enne che viaggiava sulla moto. Nonostante i tentativi dei sanitari accorsi sul posto, per il centauro non c’è stato nulla da fare.

Leggi anche: Incidente sul lavoro nel centro di Roma, morto un operaio: schiacciato da un macchinario

Il conducente della Yaris, un 19enne italiano, è stato trasportato al policlinico Umberto I per gli accertamenti. Verrà sottoposto agli accertamenti di rito per alcol e droga.

Sul posto sono intervenute le pattuglie del XV gruppo Cassia della Polizia locale di Roma Capitale che hanno effettuato i rilievi dell’incidente e gestito la viabilità sul tratto di strada. Saranno i caschi bianchi a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Il precedente

incidente polizia locale

Venerdì scorso 17 novembre un altro grave incidente è avvenuto nel quadrante nord di Roma. Nello scontro tra due auto su via della Bufalotta una donna è morta e altre 5 persone sono rimaste ferite, una in modo grave.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio poco prima delle 16 sulla strada non distante dal Grande Raccordo Anulare e ha coinvolto due auto, una Fiat Panda e una Nissan Micra: una delle macchine aveva a bordo due persone tra cui la vittima.

La persona deceduta è una donna di 85 anni che si trovava su un’auto guidata da una 63enne trasportata d’urgenza in ospedale.

A bordo dell’altra auto, una Nissan, c’era una famiglia di origini filippine di quattro persone, padre e madre con due bambini di 4 e 6 anni, trasportati tutti in ospedale. Non sarebbero in condizioni serie. Nello scontro che sembrerebbe essere stato frontale è rimasta coinvolta un’altra auto in sosta sulla strada.