Home NOTIZIE CRONACA Ciampino, carabiniere sventa una rapina e viene ferito da un colpo di...

Ciampino, carabiniere sventa una rapina e viene ferito da un colpo di pistola

Sventa una rapina ma viene ferito. Brutta disavventura per un carabiniere del comando provinciale di Roma, che intorno alle 13 , ha fermato dei rapinatori in banca a Ciampino ed è rimasto ferito da un colpo di pistola sparato da uno dei banditi.

La cronaca a Roma 

Il militare, che si trovava fuori servizio, è stato trasferito presso un vicino ospedale e non rischia la vita. Il carabiniere si trovava all’esterno della Banca Nazionale di Sondrio, in viale del Lavoro 54, quando si è accorto che nell’istituto era in corso una rapina.

Ciampino, dà l’allarme e gli sparano

Il carabiniere, una volta accortosi della rapina in corso, ha dato l’allarme. A quel punto uno dei rapinatori che era all’esterno della banca ha esploso un colpo di pistola che lo ha ferito. I quattro rapinatori si sono poi dileguati a bordo di un’auto.

I quattro rapinatori si sono poi dileguati a bordo di un’auto. Da subito i carabinieri hanno diramato le ricerche dei fuggitivi a tutte le centrali operative, anche delle altre forze di polizia e predisposto posti di blocco in tutta l’area. I carabinieri stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti e hanno informato la procura di Velletri.

Carabinieri ferito, il messaggio di Piantedosi

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi ha espresso vicinanza per il carabiniere ferito: “La mia vicinanza, insieme agli auguri di pronta guarigione, al militare dell’Arma dei Carabinieri rimasto ferito oggi a Ciampino mentre, libero dal servizio e disarmato, è intervenuto senza esitazioni per sventare una rapina a danno di un istituto bancario”.

Ha aggiunto il ministro: “Un gesto che testimonia, ancora una volta, l’impegno, la dedizione e la professionalità delle nostre forze dell’ordine, sempre pronte a fronteggiare con coraggio le situazioni più critiche per difendere la legalità e garantire la sicurezza dei cittadini”.