Home NOTIZIE ATTUALITÀ Interruzione idrica a Roma per lavori sabato 2 dicembre: le strade interessate...

Interruzione idrica a Roma per lavori sabato 2 dicembre: le strade interessate all’Eur

interruzione idrica roma eur

Il 2 dicembre 2023, dalle 09:00 alle 19:00, sarà attuata un’interruzione programmata del flusso idrico nell’area dell’EUR, appartenente al nono municipio di Roma. Questa sospensione temporanea dei servizi idrici è necessaria per consentire interventi di manutenzione straordinaria, finalizzati al potenziamento dell’efficienza del servizio sul territorio.
L’interruzione programmata del flusso idrico coinvolgerà diverse strade, tra cui Via dell’Architettura, Largo Edmondo Bernacca, Piazzale Robert Schuman e Piazzale degli Archivi.

Lavori di manutenzione, le strade interessate dall’interruzione idrica

Le zone interessate da questa interruzione idrica nel quartiere di Roma Sud includono:

  • Via dell’architettura, dal tratto compreso tra via Rembrandt e Viale dell’arte;
  • Largo Edmondo Bernacca
  • Piazzale Robert Schuman;
  • Piazzale degli Archivi.

Informazioni su interruzione idrica all’Eur

I cittadini possono contattare il numero verde 800 130 335 per situazioni di effettiva necessità e richiedere un servizio straordinario di rifornimento mediante autobotte.

Questa misura è stata adottata per migliorare complessivamente l’erogazione dell’acqua e assicurare un servizio più efficiente per la popolazione della città.

Le raccomandazioni durante l’interruzione idrica

Durante l’interruzione idrica programmata nel nono municipio di Roma, per tutta la giornata del 2 dicembre 2023, le autorità raccomandano ai cittadini di adottare misure precauzionali, come immagazzinare acqua per le necessità di base e ridurre al minimo l’uso domestico dell’acqua durante il periodo di manutenzione.

L’obiettivo di tali lavori è garantire un miglioramento a lungo termine del sistema idrico nell’area, assicurando una fornitura più affidabile e di qualità per tutti i residenti.

L’amministrazione comunale si scusa per eventuali disagi e confida nella comprensione della cittadinanza per il positivo impatto futuro di questi interventi.