Home NOTIZIE CRONACA Nettuno, violentata dall’ex marito: salvata dalla polizia

Nettuno, violentata dall’ex marito: salvata dalla polizia

Una storia finita, una convivenza forzata a causa di problemi economici. Poi la violenza sessuale e infine l’arresto. E’ successo a Nettuno, in un appartamento del centro della città, dove una ragazza è stata aggredita dall’ex marito con cui ancora conviveva.

La cronaca di Roma

Nettuno, i vicini chiamano la polizia

nettuno

Lui, secondo una prima ricostruzione, ha tentato un approccio, la donna lo ha rifiutato e l’uomo l’ha aggredita. Schiaffi, pugni, infine la violenza sessuale. La ragazza è riuscita a divincolarsi urlando “aiuto” dalla finestra del suo appartamento.

Un grido d’allarme che è stato accolto da alcuni vicini che hanno avvertito le forze dell’ordine. All’arrivo degli agenti del commissariato di polizia Anzio Nettuno, la donna è stata trovata raggomitolata sulle scale di casa, mentre l’uomo si era barricato nel bagno.

Arrestato l’ex marito

La Questura di Roma ha spiegato: “La ragazza ha subito raccontato di essere stata oggetto di una violenza sessuale da parte dell’ex coniuge che, vista la sua resistenza, l’avrebbe anche colpita più volte”. Gli agenti hanno portato la ragazza al pronto soccorso di Anzio per le cure.

Poi, la giovane ha sporto denuncia in Commissariato contro l’ex coniuge. L’uomo, un italiano di 43 anni, è stato arrestato su mandato della Procura di Velletri per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia. L’arresto è stato convalidato dal Gip.

Anzio, due maltrattamenti in famiglia

La Procura di Velletri, la stessa che ha dato il mandato per l’arresto dell’ex coniuge di Nettuno, ha emesso anche due ordinanza di custodia cautelare in carcere per un 34enne e un 46 enne, entrambi di Anzio. Entrambi vessavano i propri genitori per estorcergli denaro.

Dall’ordinanza emessa dal Gip, sono emersi episodi di violenza, minacce, danneggiamenti ai mobili dell’abitazione dove convivevano ed un episodio di percosse. Per entrambi è scattato il divieto di avvicinamento e gli ha imposto il braccialetto elettronico.