Una donna di 38 anni, scomparsa due mesi fa dopo essere scappata spontaneamente da una clinica di Genzano, è stata ritrovata oggi dagli agenti del I Gruppo Centro Storico della Polizia di Roma Capitale, coadiuvati da personale dell’unità Spe ( Sicurezza Pubblica Emergenziale).
La cronaca di Roma
La donna è stata ritrovata nell’ambito delle operazioni di sgombero e bonifica nel parco di Colle Oppio. La 38nne era smarrita, impaurita, infreddolita e molto disorientata. Gli agenti, dopo averla trovata e messa al sicuro, l’hanno affidata alle cure mediche del caso.
Colle Oppio, continua la bonifica del parco
Alle operazioni di pulizia dell’intera area del parco di Colle Oppio, in prossimità del Colosseo, hanno preso parte personale Ama e il Servizio Giardini di Roma Capitale, oltre alla Sala Operativa Sociale, che ha preso in carico tre persone identificate dagli operanti, che stanziavano in loco, trattasi di cittadini somali con regolare permesso per motivi umanitari. Il monitoraggio dell’area proseguirà nei prossimi giorni.
La donna dovrebbe essere Simona Baglivo
La donna ritrovata risponde al profilo di Simona Baglivo, 38enne, che il pomeriggio di due mesi fa, 16 agosto, è scappata dalla clinica psichiatrica Von Siebenthal di Genzano facendo perdere le sue tracce.
A dare l’allarme dell’allontanamento della donna, era stata la stessa struttura di Genzano, che aveva fornito anche l’identikit della 38enne: canottiera a righe bianche e blu, jeans scusi, scarpe da ginnastica nere e una borsa a tracolla nera.
La donna stava assumendo una terapia farmacologica che ha interrotto al momento del suo allontanamento dalla clinica di Genzano. Gaia Pensieri del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv ha confermato due mesi fa che quella non era la sua prima fuga. Oggi è stata ritrovata, smarrita ma in buone condizioni.