Home NOTIZIE CRONACA Tragedia a Roma, ragazzo di 19 anni trovato morto in una residenza...

Tragedia a Roma, ragazzo di 19 anni trovato morto in una residenza per studenti: ipotesi malore nel sonno

Latina, si lancia giù dal ponte sulla Pontina ad Aprilia: grave 30enne

Uno studente fuori sede di 19 anni è stato trovato morto nella casa per studenti dove viveva a Roma. A dare l’allarme i compagni che ieri mattina vedendolo immobile hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto che constatare il decesso e i carabinieri della stazione Piazza Dante.

Ragazzo di 19 anni trovato morto in una residenza per studenti: malore nel sonno

Secondo i primi accertamenti non c’erano segni di violenza sul corpo del ragazzo cresciuto in Toscana a Castelfranco ma di origini Campane. L’ipotesi al momento più accreditata è che il giovane sia stato colto da un malore durante il sonno. Secondo quanto riferito il ragazzo avrebbe sofferto di precedenti patologie.

Leggi anche: Sicurezza Roma, prova di evacuazione al Colosseo: turisti accompagnati fuori dopo l’annuncio

La tragedia si è consumata in una residenza – privata – per studenti nella zona di Casal Bruciato. Il ragazzo nella Capitale per frequentare l’università non ha risposto ai compagni che cercavano di svegliarlo. Ma nulla. Temendo il peggio i giovani hanno sollecitato l’intervento dei sanitari che non hanno potuto far altro che confermare il tragico sospetto.

ambulanza

Si era trasferito a Roma per l’università

A dare la notizia alla famiglia, madre padre e un fratello più grande, sono stati i carabinieri di Castelfranco. Il nucleo familiare originario della Campania, riporta la Nazione, si era trasferito nel comune in provincia di Pisa nel 2005 dove la mamma è impegnata nel coro e nel gruppo dei catechisti della parrocchia. La salma del 19enne è stata portata al policlinico di Tor Vergata a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Il cordoglio

La tragica notizia si è diffusa rapidamente e tanti sono stati i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Fabio. Non solo da Castelfranco ma anche da Teano, da dove la famiglia del 19enne si era trasferita.

In un messaggio su Facebook la Juniores dello Zupo Teano 1939 “si stringe con affetto intorno al Nostro Francesco Torromeo e alla sua famiglia, per l’improvvisa scomparsa di suo cugino Fabio”.