Home NOTIZIE ATTUALITÀ A Fregene la prima spiaggia gentile d’Italia: serata evento per la proclamazione...

A Fregene la prima spiaggia gentile d’Italia: serata evento per la proclamazione al Singita il 5 luglio

Sarà in Italia la prima spiaggia gentile, per la precisione a Fregene sul litorale a nord di Roma. Si tratta di Singita Miracle Beach, realtà balneare che fa dei valori, tra cui la gentilezza, il suo baluardo.

Mercoledì 5 luglio, nell’ambito di una serata evento che avrà inizio alle ore 19.30, Singita sarà proclamata Spiaggia Gentile in adesione al Movimento Italia Gentile e alla sua espressione internazionale, l’International Kindness Movement, fondato dal biologo naturalista, docente e autore bestseller Daniel Lumera e promosso dall’Organizzazione di Volontariato My Life Design.

Il Movimento, nato nel 2020, oggi coinvolge oltre 300.000 persone e centinaia di enti, imprese e istituzioni in Italia e all’estero nella diffusione del valore universale della Gentilezza, trasformandolo in progetti concreti ad alto impatto sociale per le comunità e i territori in tutto il mondo.

A Fregene la prima spiaggia gentile d’Italia: la proclamazione al Singita il 5 luglio

La serata evento di proclamazione vedrà il fondatore e ispiratore del movimento Daniel Lumera guidare una speciale meditazione in cuffia per i presenti, così da isolarsi da rumori e suoni circostanti e favorire la pratica, a cui farà seguito il rito del gong, immancabile appuntamento quotidiano al Singita: un saluto al sole che tramonta, occasione in cui tutti sono invitati a rivolgere un pensiero di gratitudine per la giornata appena trascorsa e a scambiarsi un abbraccio di fratellanza e unità.

Il gong porterà anche l’attenzione sul momento di proclamazione vero e proprio, con la firma del Manifesto della Spiaggia Gentile e dell’Impresa Gentile in adesione al Movimento Italia Gentile da parte del Singita e dei rappresentanti del Movimento e dell’associazione My Life Design ODV.