Home NOTIZIE SPETTACOLI Piazzapulita e l’ABISSO dei CPR nella puntata del 15 giugno

Piazzapulita e l’ABISSO dei CPR nella puntata del 15 giugno

Corrado Formigli conduce Piazzapulita 8 giugno

Torna giovedì 15 giugno il programma Piazzapulita con la puntata speciale intitolata “L’Abisso”, condotta come di consueto da Corrado Formigli.

Tema della puntata di Piazzapulita 15 giugno

Il governo più conservatore mai visto nella storia della Repubblica Italiana ha trionfato nelle elezioni. E con il partito di destra al comando, sono stati immediatamente individuati i nuovi avversari. Si tratta delle organizzazioni non governative che si occupano del salvataggio dei migranti nel Mar Mediterraneo.

Tuttavia, l’efferata strage di Cutro ci ricorda che i flussi migratori non si fermano. Una nuova area di partenza per i migranti è rappresentata dalla Tunisia, un paese sempre più instabile.

Ma cosa accade una volta che gli immigrati mettono piede sul continente e chiedono asilo? Qual è il funzionamento del sistema di accoglienza e protezione per coloro che riescono ad arrivare? Cosa avviene all’interno degli orrori dei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR)?

Anticipazioni del 15 giugno

L’ABISSO rappresenta una puntata speciale del celebre programma televisivo Piazzapulita, in cui verrà narrata la continua crisi migratoria attraverso una serie di reportage realizzati dal team di giornalisti guidato da Corrado Formigli.

L’appuntamento con questa puntata è per giovedì 15 giugno alle 21.15 su La7.

(sg)