Home SPETTACOLI MUSICA Massimo Ranieri, il 26 maggio prima serata di Tutti i sogni ancora...

Massimo Ranieri, il 26 maggio prima serata di Tutti i sogni ancora in volo: ospiti e anticipazioni

massimo ranieri 26 maggio

Massimo Ranieri torna protagonista in una serata di grande spettacolo su Rai 1. Tutti i sogni ancora in volo rappresenta il titolo del suo varietà in due parti.

La prima puntata sarà trasmessa questa sera, venerdì 26 maggio, alle 21,30. La seconda parte è programmata per la settimana successiva, venerdì 2 giugno.

L’artista napoletano, noto anche come Giovanni Calone, intraprenderà un viaggio attraverso i capolavori della canzone italiana. Sarà affiancato da una straordinaria primadonna, una grande fan della sua voce: Rocio Munoz Morales (34 anni). La regia di Tutti i sogni ancora in volo sarà curata da Duccio Forzano.

Titolo dello show di Massimo Ranieri e significato

Il titolo dello show del venerdì sera dell’artista napoletano è un’autocitazione. Tutti i sogni ancora in volo è una frase tratta da Perdere l’amore, una delle canzoni più amate di Ranieri.

Questo brano gli valse la sua unica vittoria a Sanremo, dopo ben sette partecipazioni al festival.

«Provo sempre la stessa emozione di quando mi sono esibito per la prima volta su un palcoscenico, nel lontano 1964», ha dichiarato Massimo Ranieri in vista di questa nuova avventura. Per molti, questa sarà un’ulteriore consacrazione.

La carriera di Massimo Ranieri

«Quando ho iniziato questa professione, non avrei mai sognato di raggiungere la posizione in cui mi trovo oggi. Sono sempre stupito, ma riconosco che devo ringraziare i grandi maestri che ho avuto il privilegio di incontrare lungo il mio percorso di vita. Visconti, Bolognini, Patroni Griffi, Zeffirelli, Strehler», ha citato, facendo riferimento al suo passato non solo come cantante, ma anche come attore teatrale, cinematografico e televisivo.

Massimo Ranieri, che ha svolto anche il ruolo di regista teatrale, è anche l’autore di questo programma. Tutti i sogni ancora in volo rappresenta uno spettacolo “classico”, concepito per omaggiare i varietà di un tempo.

Non a caso, la scenografia richiama le grandi produzioni degli anni ’60 e ’70. Massimo Ranieri racconterà storie e aneddoti personali, e interpreterà i più meravigliosi brani della musica italiana, accompagnato da un gruppo selezionato di ospiti di altissimo livello.

Anticipazioni e ospiti di Tutti i sogni ancora in volo 26 maggio

Durante la seconda serata dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, l’esibizione a tre di Massimo Ranieri, Al Bano e Gianni Morandi ha commosso l’intera Italia. Questa sera, si assisterà a una sorta di remake di quell’evento.

Infatti, a raggiungere Massimo Ranieri su Rai 1 ci sarà Gianni Morandi, insieme ad altri grandi nomi della musica italiana. Diodato, Noemi e i The Kolors si esibiranno accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Massimo Ranieri in coppia con Rocio Munoz Morales

«Non posso svelare troppo, ma cercherò di mostrare molte sfaccettature di me stessa. Voglio sorprendere Massimo, colpirlo. E non sarà affatto facile», ha affermato Rocio Munoz Morales poco prima dello spettacolo.

«In questa avventura, voglio mettere alla prova la mia italianità. Non per dimostrarmi la migliore, ma per imparare qualcosa di nuovo. Abbiamo lavorato duramente, e credo che lo spettacolo risulterà molto coinvolgente».

(sg)