Home NOTIZIE SPETTACOLI Dimartedì 23 maggio: l’emergenza in Emilia-Romagna e il decreto Alluvioni

Dimartedì 23 maggio: l’emergenza in Emilia-Romagna e il decreto Alluvioni

dimartedì 23 maggio
immagine pagina Facebook di Martedì

Il nuovo appuntamento con Dimartedì, condotto da Giovanni Floris, prenderà il via stasera, martedì 23 maggio 2023, alle 21.20 su La7.

L’inizio della puntata sarà allietato dalla satira di Luca e Paolo, i quali commenteranno in maniera ironica gli accadimenti degli ultimi giorni.

Purtroppo, uno degli eventi che ha caratterizzato queste giornate è stata l’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, tema su cui si concentrerà un lungo approfondimento durante la trasmissione.

Emergenza in Emilia-Romagna: il decreto Alluvioni approvato dal Consiglio dei ministri

Uno dei punti centrali del Consiglio dei ministri di oggi riguarda proprio l’emergenza in Emilia-Romagna. È prevista l’emanazione del “decreto Alluvioni”, che conterrà le prime misure atte a fronteggiare la difficile situazione che la regione sta affrontando.

La puntata di Dimartedì si preannuncia densa di argomenti e ospiti di rilievo. Saranno presenti in studio diversi esponenti politici che discuteranno delle misure adottate dal governo e dell’attuale condizione delle popolazioni emiliano-romagnole.

Anticipazioni Dimartedì: ospiti politici in studio per discutere dell’emergenza e delle misure varate

Nel corso di Dimartedì del 23 maggio 2023, saranno presentati i sondaggi IPOS a cura di Nando Pagnoncelli, offrendo una panoramica aggiornata sulla situazione politica. Gli ospiti della trasmissione verranno resi noti solo in tarda serata, ma è certo che ci saranno le presenze fisse di Luca e Paolo, noti per il loro tagliente sarcasmo, e di Alessandro Di Battista.

L’appuntamento con la nuova puntata di Dimartedì è per stasera, martedì 23 maggio 2023 su La7. Sarà l’occasione perfetta per rimanere informati sull’emergenza in Emilia-Romagna e sul decreto Alluvioni appena varato dal Consiglio dei ministri.

(sg)