Home SPETTACOLI TV DiMartedì oggi 20 dicembre 2022 non va in onda, ecco perché e...

DiMartedì oggi 20 dicembre 2022 non va in onda, ecco perché e quando torna Giovanni Floris

Giovanni Floris, conduttore di Dimartedì
immagine profilo Twitter diMartedì

Con l’avvicinarsi del Natale si sa cambia il palinsesto televisivo. Programmi per le famiglie, grandi classici del cinema e cartoon prendono il posto dei programmi di approfondimento politico e di attualità. Per lasciare spazio all’intrattenimento puro e dare qualche giorno di riposo a conduttori e ospiti che possono trascorrere le festività lontano dalle telecamere. Tra i talk show che hanno preso una pausa natalizia c’è diMartedì. La trasmissione di Giovanni Floris non andrà in onda stasera martedì 20 dicembre su La7. Al posto del talk l’emittente trasmetterà stasera un capolavoro del cinema: il film Il Gattopardo (1963) di Luchino Visconti, tratto dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

diMartedì non va in onda stasera 20 dicembre: quando torna Giovanni Floris

L’ultima puntata di stagione ha consegnato a diMartedì uno share del 7,95% grazie agli oltre 1 milione e 313mila spettatori. Ora il pubblico dovrà attendere gennaio 2023 per ritrovare Giovanni Floris e i suoi ospiti. La data d’inizio non è stata ancora ufficializzata ma visto che lo scorso anno la scelta è caduta sull’11 gennaio, quest’anno dovrebbe andare in onda il 10 gennaio.

Stop per le festività: oltre a diMartedì quali talk chiudono

Tra i talk che sono andati in “pausa festività” ci sono Fuori dal Coro di Mario Giordano che ha chiuso i battenti il 29 novembre per tornare in onda il 10 gennaio 2023, e Quarta Repubblica di Nicola Porro pronto a tornare il 9 gennaio dopo un break natalizio. Stop dal 15 dicembre al 12 gennaio per Del Debbio con Dritto e Rovescio. Zona Bianca e Controcorrente dovrebbero invece mantenere la solita programmazione. Nel mezzo c’è Cartabianca che stasera 20 dicembre andrà in onda su Rai 3 prima di chiudere per le feste. (eg)