Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, tentato furto in farmacia in zona Massimina: due ladri in fuga

Roma, tentato furto in farmacia in zona Massimina: due ladri in fuga

Roma, minacce e appostamenti sotto casa della ex: “Ti salvi solo se mi chiami”

Criminalità in aumento nel quadrante ovest di Roma. Ancora una volta, ladri sono stati protagonisti di un tentativo di furto nella notte del 12 maggio. Questa volta, il bersaglio è stata la Farmacia Buccella di Massimina.

I malviventi, con il volto travisato e attrezzi da scasso, hanno tentato di entrare nel negozio dopo aver scavalcato la recinzione dalla strada. Fortunatamente, l’istituto di vigilanza ha segnalato tempestivamente il tentativo di furto alla sala operativa della questura, impedendo così l’effettiva consumazione del reato.

Gli agenti del commissariato Aurelio, intervenuti prontamente sul posto, hanno constatato la presenza di due ladri che, alla vista dell’allarme, si sono dati alla fuga a bordo di un suv, un Bmw.

Massimina e Ponte Galeria, quartieri presi d’assalto dai ladri

La zona ovest della Capitale è ormai da tempo presa d’assalto dai ladri. Dopo la banda del sonnifero, che ha messo a segno numerosi furti in appartamento tra Massimina e Ponte Galeria, sono stati segnalati furti di auto e componenti delle vetture.

Le macchine trovate cannibalizzate o poggiate in terra senza gli pneumatici sono ormai una vista comune nella zona. La mancanza di sicurezza ha spinto i residenti a pubblicare foto e segnalare la presenza di persone sospette in giro per le strade di Massimina.

Le forze dell’ordine, consapevoli dell’aumento dei crimini nella zona, hanno aumentato i controlli per cercare di arginare il fenomeno.

(sg)