Home NOTIZIE CRONACA Roma, incidente al Fleming: motociclista finisce dentro una voragine

Roma, incidente al Fleming: motociclista finisce dentro una voragine

immagine da Facebook

Ingoiato dall’asfalto appena collassato. Così un motociclista si è trovato disteso sull’asfalto in via Città della Pieve a Roma quartiere Fleming nella tarda mattinata di ieri martedì 9 maggio. Secondo una prima ricostruzione il centauro seguiva un pullman turistico ben più pesante, sotto il quale si è aperta la voragine. Questione di attimi e la moto è finita a terra. La vittima è stata trasportata in codice giallo al policlinico Gemelli per ferite non gravi.

L’autista del bus avrebbe poi raccontato di aver sentito un tonfo, riporta il Corriere della Sera, pensando di aver forato. Invece sulla strada si era aperta una voragine probabilmente causata da una perdita d’acqua nella rete idrica. Sul posto è intervenuta l’assessora ai Lavori Pubblici del Municipio XV Luigia Chirizzi, insieme ai responsabili dell’ufficio tecnico, la polizia locale e i tecnici Acea.

L’area intorno alla voragine è stata transennata, sono state spostate alcune auto in sosta e sul tratto di strada tra Galleria Fleming e Galleria Giovanni XXIII è stato disposto il divieto di transito in entrambe le direzioni per i mezzi pesanti di massa superiore a 3,5 tonnellate.

(eg)