Home NOTIZIE CRONACA Roma-Feyenoord, mazze e martelli nel portabagagli: fermato gruppo di ultrà giallorossi

Roma-Feyenoord, mazze e martelli nel portabagagli: fermato gruppo di ultrà giallorossi

Polizia

Mazze, bastoni e perfino martelli. E’ quanto nascondevano nei portabagagli delle auto parcheggiate a poca distanza dallo stadio Olimpico dove stasera alle 21 si giocherà la partita Roma-Feyenoord, match di ritorno dell’Europa League. 

A finire nei guai sono stati una ventina di ultras romanisti intercettati, all’altezza di un pub di via Andrea Doria, quartiere Prati, nell’ambito dei controlli preventivi disposti dalla Polizia di Stato, da personale delle volanti e della Digos. Il gruppo è stato identificato e portato presso uffici di polizia.

Secondo quanto riporta il Messaggero sono almeno una quarantina i tifosi olandesi intercettati durante i controlli in vista dell’incontro. Nessun problema al momento da parte dei supporter del Feyenoord che si muovono nel centro di Roma in gruppetti.

Ieri i tifosi olandesi arrivando in città si sono diretti presto in piazza di Spagna postando sui social foto della fontana della Barcaccia che fu vandalizzata durante gli scontri del 2015. Poi hanno brindato in un pub in zona Colosseo con nuove immagini a corredo della serata: una provocazione social che ha fatto scattare il blitz di 200 ultrà giallorossi diretti al pub dove erano i tifosi del Feyenoord e fermati da un imponente schieramento di forze dell’ordine.

Il piano sicurezza in vista della partita è partito già da ieri con il centro blindato, fontane e monumenti transennati e oltre 1500 uomini delle forze dell’ordine impegnati nel presidiare le aree a rischio. Dove resta in vigore fino alle 8 di domani il divieto di vendita e trasporto di bevande in vetro.

(eg)